Archivio
Stendardo elogia Inzaghi: «Aver vissuto lo spogliatoio della Lazio lo aiuterà in una grande piazza come Salerno»
Dopo la non conferma sulla panchina della Lazio, si profila per Simone Inzaghi una nuova avventura in serie B. Il presidente Lotito lo vuole alla Salernitana e nei prossimi giorni potrebbe essere ufficializzato.
Per parlare del suo ex compagno, è intervenuto ai microfoni de il Mattino, Guglielmo Stendardo: «L’aver vissuto in prima persona in una piazza prestigiosa come Roma può rappresentare solo un vantaggio. Arrivare a Salerno vuol dire confrontarsi con un’altra piazza calda ed esigente che avrà voglia di rivalsa. Simone ha tutte le carte in regola per ottenere risultati positivi ma soprattutto è un ragazzo perbene, con doti umane importanti.»
C’è tempo poi per un tuffo nel passato: «Da giocatore spesso parlava dal punto di vista tattico con il piglio di chi aveva in mente di intraprendere un percorso diverso, una volta finita la carriera da calciatore: è sempre stato il suo sogno, la sua è una famiglia che vive di calcio e di sport. E poi, qualche anno fa, insieme al sottoscritto ebbe modo di apprezzare le bellezze della nostra terra. Premesso che i risultati ottenuti con le giovanili sono sotto gli occhi di tutti, l’aver vissuto dall’interno uno spogliatoio di serie A l’avrà certamente formato, per di più in una città dove le pressioni e la spaccatura tra tifoseria e società erano evidenti. Ma lui è stato capace di ricompattare l’ambiente, non era facile.»