Archivio
Payet elogia Bielsa: «Potevo morire per lui. Le sue parole erano forti, ma trasmettevanocalma»
In tanti negli ultimi giorni hanno speso parole di elogio per Marcelo Bielsa. Dagli ex calciatori, agli allenatori, fino ad arrivare ai ragazzi che ancora oggi sono in attività. Ce n’è uno in particolare che sta stupendo tutti ad Euro2016, che stravede per il Loco. Dimitry Payet esterno della Francia valorizzato e portato a grandi livelli proprio dal tecnico argentino. Il ventinovenne del West Ham,
ai microfoni del portale francese lephoceen.fr, ha parlato così di Bielsa: «Le sue parole erano forti, ma c’era tanta serenità, trasmettevano calma. Una volta, dopo un suo discorso pre-partita, avevo Mandanda vicino e gli ho detto: ‘Ora posso morire per lui’. Ci aveva motivato. Solo con le parole, sarebbe riuscito a portarci in alto.»
Anche il secondo del Loco ai tempi del Marsiglia, ha parlato ai microfoni dell’Equipe dell’ascendente avuto dal tecnico su Payet: «È un peccato che Dimitri non abbia incontrato Marcelo quando aveva vent’anni: sarebbe potuto diventare il migliore giocatore del mondo. È dotato di un grande talento e sta facendo grandi cose, ma non è il più forte.»