2013
Mercoledì la ripresa degli allenamenti: Radu operato, da valutare Hernanes e Pereirinha
Non c’è tempo per gustarsi la vittoria, la terza consecutiva, per la Lazio, che si giocherà le ultime chance di accesso all’Europa nell’ultimo turno di campionato. Un finale di stagione intenso per gli uomini di Vladimir Petkovic, che dovranno giocarsi poi la finale di Coppa Italia contro la Roma. Questo è uno dei motivi per il quale il tecnico biancoceleste ha deciso di concedere due giorni di riposo alla squadra: in vista del rush finale bisogna recuperare le energie fisiche e mentali per non commettere alcun passo falso.
A proposito di condizioni fisiche, bisogna registrare l’infortunio di Radu: il calciatore romeno, colpito al naso con una involontaria gomitata dal compagno di squadra Marchetti, ha riportato una frattura scomposta del setto nasale, che non gli impedisce di restare in campo, salvo poi alzare bandiera bianca al 63’. Trasferito alla clinica Paideia, il difensore biancoceleste è stato sottoposto ad un intervento chirurgico. Nessun rischio, però, circa la sua presenza il 26 maggio per il derby: Radu potrà scendere in campo, indossando una mascherina protettiva.
Non rischia nemmeno Hernanes, che ha riportato un affaticamento muscolare alla coscia destra: il brasiliano verrà presumibilmente risparmiato nel match contro il Cagliari per farsi trovare pronto contro la Roma. Da valutare, invece, le condizioni di Pereirinha e Konko: il primo ha accusato stamane un problema nella rifinitura, il secondo è uscito malconcio dal match di mercoledì contro l’Inter. Infine, c’è ancora qualche speranza di recuperare Ederson in particolare per l’ultimo appuntamento della stagione.