La Lazio trova i suoi primi tre punti a Bergamo, ma quanta sofferenza per i ragazzi di Inzaghi, che hanno rischiato di macchiare la buona prestazione che si è vista soprattutto nel primo tempo. Una serata speciale però anche per Ciro Immobile che ha trovato il suo primo gol in maglia biancoceleste: “Cosa è successo nella ripresa? Un po’ di stanchezza e mentalmente abbiamo mollato – ha esordito ai microfoni di Mediaset Premium – da grande squadra però abbiamo fatto il 4-2, poi siamo stati un po’ sfortunati, ma alla fine da grande squadra l’abbiamo portata a casa. Contento per il gol? Le gambe non girano ancora al 100% ma ho cercato di aiutare la squadra e ho dato il massimo. La squadra c’è, il gruppo è unito ed fantastico. I tifosi ci sono vicini e spero che ci seguiranno sempre. Obiettivo alta classifica? E’ quello di migliorare e di portare la Lazio più in alto possibile”.
Immobile ha parlato anche ai microfoni di Lazio Style Radio:
Che voto ti dai?
“Lo stesso che do alla squadra, abbiamo giocato da squadra vera. Siamo un gruppo unito e compatto e stasera lo abbiamo dimostrato”.
Ti aspettavi il goal?
“Sì, sono contento. Ho lavorato tanto per questo, l’attaccante nel 4-3-3 è fondamentale, ma sono contento anche per il resto della partita. Sono felice per il goal e per il risultato”.
Com’è andata con Djordjevic?
“Filip è un generoso, ha fatto bene come del resto gli altri che sono entrati. Ci sono tutti i presupposti per far bene”.
A chi dedichi il goal?
“A mia moglie e alle mie figlie che mi danno la carica. Un saluto anche alla mia famiglia che mi sostiene sempre”.
L’attaccante napoletano è intervenuto anche in zona mista: “Sono contento, è andata bene. Nel secondo tempo è stata difficile, il risultato però l’abbiamo portato a casa da squadra – riporta lalaziosiamonoi – Io dimostro il meglio, aiutare il compagno, anche nei momenti di difficoltà, a me importa aiutare anche centrocampo e difesa. Le sensazioni sul club? Qui c’è voglia di crescere e di imparare, lo staff e il mister vuole lavorare e portarci in alto, siamo all’inizio, però con il lavoro ci possiamo divertire. Personalmente ho lavorato per questo esordio. Sicuramente c’è pressione, Klose è parte della storia della Lazio ma con calma, dedizione e lavoro posso raggiungere traguardi importanti. Manca qualcosa ancora in attacco, Lombardi e Kishna sono stati bravi stasera, chi viene cercheremo di farlo integrare. Sabato c’è la Juventus, la prima in casa davanti ai nostri tifosi: qui sono venuti in tanti, è stato bello festeggiare con loro. Quando arrivi in una società importante come questa bisogna prendersi le responsabilità del caso. Io e altri senatori lo faremo con piacere”.