Inzaghi: «Risultato ingiusto, ma dobbiamo ripartire da questa prestazione. Mercato? Abbiamo bisogno di rimpiazzare Candreva...» - Lazio News 24
Connettiti con noi

Archivio

Inzaghi: «Risultato ingiusto, ma dobbiamo ripartire da questa prestazione. Mercato? Abbiamo bisogno di rimpiazzare Candreva…»

Avatar di Redazione LazioNews24

Pubblicato

su

Mister Inzaghi è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per commentare la sconfitta di misura con la Juventus: «Difesa a tre? Non mi piace cambiare modulo, ma contro la Juve ci poteva stare. Noi abbiamo fatto un’ottima gara, ma serviva una prova eccezionale contro i bianconeri. Dovevamo sfruttare meglio le palle in area. Ora dobbiamo ripartire dalla prestazione e non dal risultato. Sono soddisfatto, dispiace per il risultato, contro la Juve serviva di più e un errore ci è stato fatale. I nuovi Bastos, Lukaku e Immobile? Bene, ma sono stati bravi tutti quanti, anche i subentrati. Felipe Anderson? Mi aspetto tanto da lui, è tornato da quattro giorni. Ha fatto una gara generosa in due ruoli diversi. E’ un ragazzo propositivo». Poi sul mercato: «Se arriverà qualcuno? Penso di sì, la società sta lavorando per migliorare una squadra già buona. Abbiamo bisogno di rimpiazzare Candreva. Dirar? Penso di sì, ma ci lavora la società. Ci sono tempi di mercato per tutti». 

Inzaghi è intervenuto anche ai microfoni di Lazio Style Channel: «Diciamo che sono rammaricato per il risultato, i ragazzi non meritavano la sconfitta, ma questo è il calcio. Per portare a casa il risultato con la Juve dovevamo essere perfetti, ma abbiamo commesso un solo errore e ci hanno punito. Non ho nulla da dire ai ragazzi. Il cambio modulo? Sono arrivato a questa idea perchè insieme allo staff abbiamo visto che contro questa squadra stellare si poteva giocare solo in questo modo e abbiamo concesso veramente poco. Abbiamo giocato bene e non abbiamo concesso niente alla Juve, mi dispiace solo per il risultato, forse avremmo meritato almeno un pareggio. Speriamo di essere fortunati nelle prossime partite».

Il mister biancoceleste è intervenuto anche nella consueta conferenza stampa post-partita:

Rimpianti per questa gara?
Avevamo provato questi giorni questo sistema di gioco, penso che abbiamo fatto un’ottima gara, sono molto rammaricato per il risultato. Ce la siamo giocata alla pari e porto a casa la prestazione, mi sarebbe piaciuto anche il risultato positivo ma comunque giocavamo contro la Juventus.

Lazio sulla gambe nel finale…
Per fare una partita così la squadra ha speso molto, Lulic e Lukaku erano stremati e quindi ho dovuto fare dei cambi. Era prevedibile un calo ma comunque fino alla fine abbiamo cercato di farci vedere in avanti, dovevamo essere bravi in alcune ripartenze. Credo che i tifosi saranno contenti come lo sono io, una squadra che ha lottato alla pari a differenza dello scorso anno. Penso che questa insieme alla semifinale di Voppa Italia del 2013 sia la partita dive la Lazio ha giocato alla pari con gli invincibili.

Su Bastos…
Molto bene, non pensavo di utilizzarlo perché ha iniziato ad allenarsi da martedì. Mi ha convinto e ha dimostrato in campo il suo valore. Ci darà sicuramente una grande mano.

È stata una gara quasi perfetta?
Quasi perfetta si, non ho ancora visto il gol sicuramente c’è stato un errore individuale, analizzeremo quanto accaduto. Contro un’altra squadra avremmo vinto ma stasera serviva qualcosa in più contro questa Juventus. Sono comunque orgoglioso.

In avanti poca incisività…
Felipe e Lulic dovevano lavorare molto e lo hanno fatto. Potevamo sfruttare meglio le nostre occasioni, Immobile anche ha lavorato molto bene.

Sul mercato e su Keita
Siamo alla ricerca del sostituto di Candreva, mercoledì si chiuderà e penso arriverà il giocatore che cerchiamo. Keita è un altro giocatore che ho preferito lasciare tranquillo questa settimana dopo i problemi della scorsa”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.