Archivio
Marchetti: «Oggi dobbiamo portare a casa i tre punti. Futuro? Voglio chiudere la carriera qui»
Prima del match contro il Pescara ai microfoni di Lazio Style Channel è intervenuto Federico Marchetti: «Al Bentegodi il fattore caldo ha inciso, ma per tutti. Potevamo fare sicuramente meglio, lo sappiamo e abbiamo lavorato bene in settimana, preparando la gara con cura. Vogliamo portare a casa i tre punti, visto che qui all’Olimpico non ci siamo ancora riusciti. Abbiamo cambiato qualcosa, però è un modulo che già conoscevamo, l’abbiamo preparato bene in settimana, chi scenderà in campo saprà cosa fare. E’ una partita particolare, ritrovo Albano con cui ho un grande rapporto, oltre al fatto che è un portiere forte e professionale. Ha dimostrato che può giocare da titolare anche se qui era un secondo, ma le qualità sono indiscusse. Sono contento se può dimostrare le sue qualità in campo, ma oggi speriamo di averla vinta noi».
Il portiere biancoceleste ha parlato anche ai microfoni di Premium Sport: «E’ una partita importante, giochiamo davanti i nostri tifosi e vogliamo riscattare la prestazione non esaltante di Verona. Per le nostre possibilità potevamo fare qualcosa in più. Il nuovo modulo lo conosciamo, i movimenti sono collaudati, siamo fiduciosi. Non ho mai pensato di lasciare questa squadra, la mia volontà è sempre stata quella di rimanere a Roma. Voglio chiudere la carriera qui, questi colori fanno parte della mia vita. Voglio fare bene e continuare a dare tanto per questa società. Si scrivono tante cose, bisogna pensare al campo e dimostrare di voler crescere».
Ai microfoni di Sky Sport il portiere ha aggiunto: “In settimana abbiamo lavorato bene, abbiamo preparato questa partita cercando di portare a casa i tre punti. Loro hanno grandi qualità offensive e grande movimento, dovremmo essere bravi a muoverci di reparto e fare il possibile per vincere”.