Archivio
Inzaghi: «Abbiamo fatto un’ottima gara, vittoria meritata. Anderson? Può fare quel ruolo»
La Lazio strapazza il Pescara e vola a 7 punti in classifica. Soddisfatto della prova dei suoi Simone Inzaghi, intervenuto a fine partita ai microfoni di Sky Sport: «Abbiamo preparato bene la gara, è stata un’ottima Lazio. Avremmo solo dovuto segnare nel primo tempo. Bizzarri sembrava avesse la calamita. Le partite però possono cambiare, mi sarebbe dispiaciuto molto non vincere questa partita. Devo fare un plauso ai ragazzi. Felipe è stato bravissimo, ha questo ruolo nelle corde anche se non è abituato. Si è sacrificato e ha fatto l’assist. Sono contento di lui e di tutti gli altri. Eravamo senza Biglia, ma Cataldi e Milinkovic si sono fatti trovare pronti.»
Poi sul cambio di modulo: «Abbiamo preparato la gara in questo modo perché il Pescara aveva giocato bene fin qui contro formazioni disposte con il 4-3-3. Abbiamo rischiato, giocando con Lulic e Anderson sugli esterni. Grazie alla copertura di Parolo, abbiamo risparmiato anche qualche rientro a Felipe Anderson. C’era molta convinzione, avevo visto Djordjevic molto bene in settimana e non meritava di andare in panchina. Ho optato per questa scelta che si è rivelata giusta. Siamo stati bravi e abbiamo vinto meritatamente.»
Il tecnico biancoceleste è intervenuto anche nella consueta conferenza stampa post-partita:
Primo tempo non entusiasmante, poi un bel finale anche grazie a Keita…
“Avremmo dovuto fare gol prima, è capitato che Bjzzarri si ritrovava sempre la palla tra le mani, Parolo ha sbagliato un gol fatto, sono contento della squadra con il rigore poteva cambiare la partita ma sono molto contento”.
Contro il Pescara non era facile, buona Lazio da Keita in poi…
“90 minuti una buona Lazio, Keita ha fatto la differenza, è entrato molto bene come è andato bene Djordjevic, sono contento di tutti. Sono convinto che l’avremmo vinta ugualmente per spirito”.
Su Felipe Anderson.
“Felipe ha fatto un’ottima gara, è stato bravissimo. In quattro cinque giorni abbiamo cambiato il modulo in base alle caratteristiche del Pescara che è un’ottima squadra. Abbiamo lavorato in questi giorni, i ragazzi sono stati molto disponibili, una squadra deve essere matura per cambiare sistema di gioco e un allenatore non deve essere testardo e adeguarsi ai giocatori. In settimana ho visto Immobile e Djordjevic bene e quindi ho optato per questa soluzione”.
Due Lazio, meglio nel secondo tempo…
“La Lazio mi è piaciuta dal primo minuto, non ha quasi mai fatto giocare il Pescara, oggi mi ricordo il rigore e il tiro di Cristante”.
Mancanza di cattiveria sotto porta nel primo tempo.
“Sono d’accordo dovevamo essere più cattivi, dovevamo segnare prima ma sono contento dell’atteggiamento”.
Gol dei centrocampista e degli attaccanti.
“La Lazio sta bene, oggi ho proposto Djordjevic e Cataldi che hanno trovato poco spazio ma che hanno meritato di giocare questa sera”.
Centrocampo a 5 per impiegare di più Milinkovic?
“C’è anche questa opzione poi di volta in volta valuterò in base ai miei giocatori e a chi affronteremo”.
Sulle condizioni di Biglia.
“Vediamo tra domenica e lunedì se recupererà per il Milan”.
Inzaghi è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel: «Dovevamo andare in vantaggio già nel primo tempo. Già dall’inizio avevo visto una buona Lazio che era scesa in campo con la giusta cattiveria per vincere la partita. Radu? Lui ce l’ha questi colpi. Sono contento, ci godiamo la vittoria e da domani pensiamo al Milan. Ho visto le partite che ha disputato il Pescara, le avversarie giocavano con il 4-3-3 ed ho visto che soffrivano, con questo modulo eravamo più offensivi siamo riusciti a prenderli meglio e abbiamo fatto bene. Djordjevic e Cataldi avevamo giocato poco e si erano allenati bene. Sono contento per loro hanno disputato un buon match. Sempre con la difesa a 3? Vedremo in base ai nostri giocatori e agli avversari, siamo stati bravi ad interpretare una partita non facile. Milinkovic? Si è mosso molto bene, ha le potenzialità per fare benissimo».