Archivio
Lazio, è l’ora del rinnovo: Biglia, de Vrij e Keita per una firma
Il mercato è chiuso, ora in casa Lazio si pensa solo ai rinnovi. Sono tre i giocatori in bilico, anzi sono tre i big in bilico. In questo momento la situazione è delicata e Lotito – come riporta Il Corriere dello Sport – non può permettersi passi falsi, perchè de Vrij, Biglia e Keita sono in scadenza nel 2018 e arrivare alla prossima estate senza aver risolto la loro situazione, significa averli persi quasi a costo zero.
BIGLIA – La firma del capitano sembrava imminente, ma ci sono ancora alcuni dettagli da sistemare. Il suo agente è ancora a Roma e la Lazio conta di chiudere entro fine mese. L’offerta del club biancoceleste è una di quelle che non si è mai vista nell’era Lotito: 2,5 milioni netti a stagione (si arriva a 3 milioni con i bonus) per cinque anni. Entro Udinese-Lazio dovrebbe arrivare una risposta definitiva, prima che il calciatore parta per l’argentina, in caso contrario le probabilità di rinnovo diminuirebbero notevolmente.
KEITA – Tutto fermo invece per l’attaccante senegalese. Il giocatore, dopo la bufera estiva, è stato reinserito in squadra e sta dando una grossa mano ad Inzaghi, ma per il momento non si parla di rinnovo. Sicuramente nelle prossime settimane ci sarà una chiamata di Lotito al suo procuratore: la Lazio è pronta ad offrirgli un contratto di 1,5 milioni per almeno 3 anni, con l’inserimento di una clausola rescissoria tra i 25-30 milioni.
DE VRIJ – La situazione del difensore olandese sembra quella più tranquilla, anche perchè lo stesso giocatore in estate (dopo i corteggiamenti delle big d’Europa) ha ribadito il suo amore alla Lazio. La dirigenza biancoceleste dovrà comunque blindarlo il prima possibile per non correre pericoli, la sua situazione potrebbe essere definita tra dicembre e gennaio. Anche in questo caso ci sarà bisogno di uno sforzo. Ma questa Lazio come può fare a meno dei suoi big?