Caccia al bomber: tra i quattro in corsa si fa largo Matri - Lazio News 24
Connettiti con noi

2013

Caccia al bomber: tra i quattro in corsa si fa largo Matri

Pubblicato

su

Le idee per la campagna acquisti estiva non mancano, le piste sono molteplici e i dubbi tanti, ma la Lazio può contare su una certezza: in vista della prossima stagione arriverà un rinforzo per l’attacco di Vladimir Petkovic. Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, alla squadra biancoceleste serve un bomber, dato che Miroslav Klose compirà 35 anni e ha un altro anno di contratto e Libor Kozak potrebbe partire. L’arrivo del colombiano Perea non basta, motivo per il quale la società biancoceleste è finita sulle tracce di Alessandro Matri (Juventus), Carlos Bacca (Bruges), Matias Suarez (Anderlecht) e Tim Matavz (PSV Eindhoven).

Matri – Trattasi di un’operazione complessa, ma che potrebbe diventare accessibile, considerando che la Juventus sembra intenzionata a lasciarlo partire. L’interesse per l’attaccante bianconero, sondato dall’Arsenal, non è nuovo, anzi risale all’estate 2010, quando Reja voleva prenderlo dal Cagliari. I rapporti tra i due club non sono idilliaci, ma la situazione potrebbe cambiare per il trasferimento del calciatore, valutato tra i 10-12 milioni di euro.

Bacca – E’ uno degli attaccanti più prolifici d’Europa, nonché uno dei più seguiti dalla Lazio, che deve vedersela con la concorrenza tedesca, spagnola e belga: l’Anderlecht ha offerto 6 milioni di euro al Bruges per acquistarlo, ma la proposta non è bastata a convincere il Bruges, il Siviglia ci sta pensando per il dopo Negredo. La Lazio potrebbe sbloccare la situazione offrendo 7 milioni di euro, quanto richiesto dal club della Jupiler League.

Suarez – Vicino al trasferimento al CSKA Mosca nella passata stagione, l’esterno offensivo classe ’88 vuole rilanciarsi. Non convince la sua integrità fisica, come dimostrano i suoi recenti infortuni, ma quando è in condizione il suo talento brilla e lui può spiccare il volo.

Matavz – Ad un passo dal Napoli nella scorsa stagione, è diventato un obiettivo della Lazio, che non ha difficoltà nel trattare con l’avvocato Claudia Pastorello, moglie di Federico Pastorello, agente FIFA che spesso lavora con la società biancoceleste. In crisi con il suo allenatore, il giocatore sloveno, che in Olanda segna a raffica, difficilmente verrà ceduto a buon prezzo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.