Archivio
Lazio in goal con 9 giocatori diversi. E quanti under 23 in campo
La Lazio di Simone Inzaghi ancora fatica a trovare un’identità e ad esprimere un gioco soddisfacente, tuttavia, la classifica la vede a quota 10 punti insieme a squadre ben più attrezzate. Il Corriere dello Sport in edicola questa mattina riflette sui numeri dei biancocelesti: secondi nella classifica dei chilometri percorsi, i capitolini sono la squadra che è andata a segno con più uomini diversi. Dei 10 goal realizzati 2 sono stati segnati da Immobile, mentre gli altri portano la firma di Cataldi, Lombardi, Hoedt, Lulic, Keita, de Vrij, Radu e Milinkovic.
La Lazio si distingue anche per un’età media molto bassa e per i tanti esordienti, basti pensare a Murgia o Strakosha. Pochi giorni fa Lotito sottolineava la gestione di Inzaghi che è riuscito a far esordire in questo campionato 23 giocatori in 6 partite di cui ben 12 under 23.
E a proposito del tecnic piacentino: finora il suo score in Serie A racconta di 13 partite e 7 vittorie in Serie A. Un bottino decisamente niente male per un esordiente.