2013
Formello – Radu assente, migliorano Ederson e Mauri
Dopo i due giorni di riposo concessi da Petkovic questa mattina alle 11 la Lazio è tornata a sgobbare e a correre al centro sportivo di Formello. Per l’ennesimo duello con l’Udinese i biancocelesti dovranno essere al meglio e cercare di superare i firulani per la corsa all’Europa.
A livello fisico però la Lazio potrebbe stare meglio, usando un eufemismo. Hernanes non è al cento per cento e le sue condizioni sono quelle che turbano di più i pensieri dello staff laziale: la risonanza magnetica di ieri ha riscontrato un forte affaticamento muscolare alla coscia destra e quindi il Profeta non scenderà in campo domenica per preservarlo per il 26 maggio. Insieme a lui stamane si è allenato a parte anche Ciani, i due hanno fatto una corsa di scarico intorno al campo con il preparatore Bianchini.
L’assente illustre della seduta di stamani è senza dubbio Radu, il quale però è stato operato al setto nasale dopo la partita con la Sampdoria e dovrebbe tornare in gruppo da domani con la mascherina protettiva. Si è allenato in gruppo Konko mentre Pereirinha ha svolto un lavoro in palestra. Infine, sono state monitorate le condizioni di Mauri ed Ederson: i due migliorano e sono tornati in gruppo, per il brianzolo si parla già di convocazione per il 26 maggio mentre il brasiliano addirittura potrebbe esserci già a Trieste domenica.