Archivio
Mattia: «Era arrivato il momento di lasciare la Lazio, ora sto bene alla Samb. Lombardi? Ottimo calciatore e bravo ragazzo»
Dal 2012 fino a pochi mesi fa il suo cartellino è stato di proprietà della Lazio. Riparte da San Benedetto del Tronto la vita calcistica di Simone Mattia, nell’ultima stagione capitano e perno difensivo della Primavera di Inzaghi. Conclusasi quest’estate la sua avventura in maglia biancoceleste, il classe ’96 si è trasferito a titolo definitivo alla Sambenedettese, quindi a differenza di molti suoi coetanei e vecchi compagni di squadra andati a farsi le ossa altrove, non avrà l’opportunità di sognare un ritorno dal suo vecchio mister.
Il difensore classe ’96 dopo tre anni di primavera e due di Allievi, riparte dalla Lega Pro e racconta questo suo nuovo inizio ai microfoni di tuttosamb.it: «Sento la fiducia di compagni, mister e società: ero un pò indietro fisicamente, ora devo solo continuare ad allenarmi al massimo e sono sicuro che la mia chance arriverà. Non è la prima volta che faccio questo ruolo (terzino destro ndr), a volte bisogna anche adattarsi e mi sto trovando bene».
Sul passato in biancoceleste: «Il mio ciclo alla Lazio Primavera era finito ed era arrivato il momento di giocare tra i grandi. Quando è arrivata la chiamata della Samb ho accettato subito, perchè conoscevo la grande piazza che è, con una società seria alle spalle. Anche la città è fantastica, si vive benissimo qui». Infine un giudizio sul suo ex compagno Lombardi: «E’ un ottimo calciatore ed un bravo ragazzo».