Lazio e Roma da Papa Francesco: il Pontefice "benedice" la Coppa. Le dichiarazioni di Totti e Lotito (FOTO) - Lazio News 24
Connettiti con noi

2013

Lazio e Roma da Papa Francesco: il Pontefice “benedice” la Coppa. Le dichiarazioni di Totti e Lotito (FOTO)

Avatar di Redazione LazioNews24

Pubblicato

su

In vista della finale di Coppa Italia, Papa Francesco ha ricevuto questa mattina in Vaticano le delegazioni di Roma e Lazio. Dei giallorossi erano presenti in Piazza San Pietro il presidente James Pallotta, l’amministratore delegato Italo Zanzi, l’allenatore Andreazzoli e capitan Totti. I biancocelesti invece sono stati rappresentati dal presidente Lotito, dal ds Tare e dall’attaccante Luis Saha. Presente anche il Presidente della Lega Serie A Maurizio Beretta e il manager della Tim, Patuano. I due giocatori insieme ai rispettivi presidenti si sono seduti in prima fila e il capitano giallorosso ha firmato alcuni autografi ai presenti all’udienza del Pontefice. Anche Mauro Zarate era presente all’evento insieme alla moglie Natalie Weber e la figlia Mia, come dimostra una foto postata dalla ragazza su Twitter con la didascalia: “Conociendo a Papa Francisco!!!!“. Il Papa, dopo il consueto giro in Jeep, ha iniziato la Santa Messa in cui ha voluto ricordare le vittime colpite dal disastro in Oklahoma. Roma e Lazio, a fine messa, hanno omaggiato il Pontefice con una maglia celebrativa con la scritta “Papa Francesco“, una giallorossa e una biancoceleste, una casacca dei Boston Celtics ed una targa con gli stemmi delle due società. Beretta e Patuano, invece, hanno portato una miniatura della Coppa Italia ed un pallone da far benedire in vista della finale.

A margine dell’evento ha parlato il capitano giasllorosso Francesco Totti: “Ho avuto l’impressione  di avere a che fare con una persona umile, come tutte le altre. Mi ha trasmesso sicurezza e umanità. Il Pontefice ha messo tutti a proprio agio. Consegnargli la maglia giallorossa è stata un’esperienza irripetibile”. Dello Stesso avviso anche il presidente Pallotta: “Vengo da una famiglia cattolica e l’incontro con il Pontefice costituisce per me una delle esperienze più emozionanti mai vissute. Per l’occasione speciale abbiamo avuto l’onore di consegnare una riproduzione raffigurante l’aggiornamento del nostro logo, che il nostro Club adotterà da adesso in poi. La benedizione di Papa Francesco porterà sicuramente fortuna alla nostra squadra. L’incontro di oggi, inoltre, è il simbolo dell’unione di intenti che le due Società hanno in merito alla partita, che tutti auspichiamo sia caratterizzata dal fair play e dalla legalità“.

Dalla parte opposta invece ha parlato Lotito, presidente della Lazio. Ecco le sue parole:La scelta di partecipare all’udienza odierna in Piazza San Pietro in forma pubblica e non privata nasce dall’esigenza di stare tra la gente per dare un segnale di umiltà e distensione ai tifosi, la Lazio si riconosce nei valori della cristianità che sono stati mostrati oggi”.

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.