Premi Ussi Roma, Lotito: "La squadra verrà rinforzata. Faccio i complimenti al mister." Premiati Petkovic ed Hernanes - FOTOGALLERY - Lazio News 24
Connettiti con noi

2013

Premi Ussi Roma, Lotito: “La squadra verrà rinforzata. Faccio i complimenti al mister.” Premiati Petkovic ed Hernanes – FOTOGALLERY

Avatar di Redazione LazioNews24

Pubblicato

su

Al margine della consegna dei Premi Ussi Roma, il presidente del ConiGianni Malagò, ha speso alcune parole riguardo alla finale di Coppa Italia vinta dalla Lazio contro la Roma, la sua squadra del cuore: Cosa ho detto a Totti? Non avevamo ancora visto eventi simili, la supereremo. Da tifoso è andata male, ma è giusto fare i complimenti alla Lazio. Ammiro Petkovic, mentre l’unico che ha giocato bene ieri sera è stato Candreva“. Queste, invece, le parole di Simone Perrotta, presente anche lui alla cerimonia: “Ieri non abbiamo fatto una buona partita, così come la Lazio. Una partita del genere il più delle volte non è uno spettacolo bello da vedere, è stata una settimana carica di ansia. Loro hanno sfruttato la loro occasione, noi abbiamo preso la traversa”. Ha preso parola anche il tecnico della Roma Andreazzoli, commentando le sensazioni del “giorno dopo”: “Beh, l’amarezza della nottata non ha portato via nulla… Tutto è rimasto della gara di ieri sera e ci vorrà un po’ di tempo per digerire una situazione che non era la migliore della ipotesi in preventivo”. 

Presenti alla premiazione anche Petkovic ed Hernanes, arrivati presso il Salone d’Onore del Circolo Canottieri Aniene dopo i lunghi festeggiamenti di queste notte. Ecco le parole del tecnico biancoceleste: “Ringrazio tutti per questo premio, è il primo anno in Italia e sono arrivato qui per provare a vincere. Sono molto soddisfatto, la squadra ha lavorato tanto ed ecco i risultati. In campionato bastava poco per esse più concreti, in Europa abbiamo fatto bene. Una partita come quella di ieri non è facile, abbiamo carattere da vendere ed abbiamo meritato la vittoria. Mi dispiace per la Roma. Io ho perso due finali e so cosa vuol dire, ora finalmente posso gioire.  Futuro? Noi parliamo sempre del domani e questo è importante”. Queste, invece, quelle del presidente Lotito“Ho portato a Roma una persona che inizialmente tutti criticavano. Io, invece, ho sempre detto che aveva le qualità morali per allenare qui. In Europa non siamo usciti per nostri demeriti; in questa finale eravamo gli agnelli sacrificali, per questo siamo andati in ritiro. La squadra, al contrario di quello che dice qualcuno, ha giocato bene. Faccio i complimenti al mister. Facciamo tesoro degli errori perché ci aspetta un futuro totalmente diverso, visto che la squadra verrà rinforzata nei vari ruoli. Abbiamo voglia di competere a livelli internazionali”. Infine, quelle di Hernanes: “Abbiamo dormito quattro ore perché ho riaccompagnato all’aeroporto la mia famiglia, che era venuta a vedere la partita. Quando Tare è venuto a prendermi mi sono detto che sarei andato alla Lazio per fare la differenza. E ieri così è stato. Abbiamo scritto il nostro nome nella storia della Lazio. Se rimango? Ho due anni di contratto, siamo a posto! Non voglio darmi un voto… lo lascio a voi. Un voto per la stagione della Lazio? 7”.

Dal nostro inviato, Matteo Mansueti

 

 

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.