2013
ESCLUSIVA – Ilicic, l’agente apre alla Lazio: “Se arrivasse una chiamata…” Tutto però dipende da Hernanes
Con la stagione ormai alle spalle, lo “spirito” del calciomercato è libero di impossessarsi quasi totalmente delle prime pagine di giornali e siti internet. In casa Lazio, nonostante l’euforia della Coppa Italia ancora dominante, alcune voci di trattative stanno già prendendo sempre più spazio tra i discorsi dell’ambiente biancoceleste. Secondo quanto riportato da alcuni quotidiani, l’ultimo nome accostato alla società di Claudio Lotito, infatti, è quello di Josip Ilicic, giovane gioiello del Palermo appena retrocesso. Per il talentuoso centrocampista sloveno, secondo il presidente rosanero Zamparini, sarebbe già arrivata “un’offerta da 15 milioni dalla Germania”, mentre le ultime voci danno in pole position la Fiorentina di Vincenzo Montella.
Le possibilità di un futuro biancoceleste per Ilicic dipendono però tutte da Hernanes. Il Profeta, per il momento, sembrerebbe convinto a continuare la sua avventura con l’Aquila cucita sul petto ma, si sa, le vie del calciomercato sono infinite. Vedi alla voce Monaco, “matricola” della Ligue One e già protagonista delle trattative con acquisti e cifre da top club europeo. I 15 milioni necessari all’affare Ilicic, infatti, arriverebbero solo grazie alla (ricca) cessione del Profeta. E a garantire sul giovane trequartista rosanero, ci sarebbe lo stesso Vladimir Petkovic.
Per vederci più chiaro, la redazione di Lazionews24.com ha contattato in esclusiva l’agente di Josip Ilicic, Amir Ruznic. “Il nome della Lazio sarebbe nuovo tra le pretendenti del mio assistito – ha rivelato – ma non fatico a crederci, dato che stiamo parlando di un giocatore ambito da molte squadre. Il club biancoceleste ha già un giocatore delle sue caratteristiche, ossia Hernanes. Ilicic potrebbe interessare in caso di una sua partenza”.
La meta sarebbe comunque molto gradita dal centrocampista classe 1988: “Quella della Lazio è una grande piazza. L‘Europa League appena conquistata grazie alla vittoria in Coppa Italia ha conferito sicuramente maggior prestigio ad una piazza già di suo molto importante. Se dovesse arrivare una chiamata, di certo non ci tireremmo indietro. Prima però bisogna parlare con il Palermo. Il suo valore? Quello lo sa solo Zamparini. Al momento però non ci sono squadre in vantaggio: finché non si ha in mano un accordo con Zamparini, nessuno è più avanti rispetto ad altri.”