Albania, Cana carica la squadra dalla tribuna: "Possiamo battere la Norvegia" - Lazio News 24
Connettiti con noi

2013

Albania, Cana carica la squadra dalla tribuna: “Possiamo battere la Norvegia”

Pubblicato

su

Lorik Cana è pronto a dare battaglia per la sua Albania. Non in campo, però, per via della squalifica: il jolly biancoceleste seguirà solo dalla tribuna l’incontro valido per la qualificazione ai Mondiali contro la Norvegia. Ma il suo apporto da vero leader non manca. “E’ molto importante essere in ritiro con la squadra: io sono qui per aiutare e dare una mano al gruppo fuori dal campo, dato che sono squalificato – ha esordito Cana in un’intervista a “Gazeta e Sportit” – I ragazzi stanno preparando bene la partita in un’atmosfera positiva. La Norvegia? Abbiamo buone possibilità di vincere. La nostra forza è avere un gruppo molto unito. Lo staff della Nazionale è molto abile a trovare sostituti all’altezza, specie nell’individuare giocatori che hanno fatto esperienza e che sono molto cresciuti. La Norvegia è una squadra completa: hanno giocatori in squadre estere molto forti. Sono organizzati e prestanti fisicamente: proveranno sicuramente a sfruttare i calci piazzati per metterci in difficoltà. Se me lo concederanno guarderò la partita in panchina. Ma la vedo difficile. Sono pronto ad accomodarmi in tribuna al fianco di mio padre: a vederla da fuori soffrirò ancora di più. Chi sarà il capitano? Forse Bogdani o altrimenti Bulku è un giocatore di grande esperienza.

L’attesa per la partita di Oslo è molto alta in Albania. E Cana lo sa benissimo: “L’entusiasmo è sempre positivo. I tifosi sono gli attori principali in una partita: ci aiutano molto in ogni occasione. Dovremo giocare con entusiasmo, per evitare la paura. La nostra è una formazione molto giovane: De Biasi ha portato in Nazionale giocatori come Abrashi, Gjasula, Basha, Sali Berisha, Kace e Azdren Llullaku. Ci aiuteranno molto, sicuramente.”

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.