Nazionali - Pareggio amaro per Cana, 90 minuti e tre occasioni (fallite) per Kozak contro l'Italia - Lazio News 24
Connettiti con noi

2013

Nazionali – Pareggio amaro per Cana, 90 minuti e tre occasioni (fallite) per Kozak contro l’Italia

Avatar di Redazione LazioNews24

Pubblicato

su

E’ tempo di Nazionali. I mondiali sono alle porte ed ecco le ultime partite di qualificazione. Ci si gioca tutto, la Coppa del Mondo è il sogno di qualsiasi calciatore. Anche di quelli biancocelesti. Questa sera erano infatti impegnati con le rispettive rappresentative Cana, Lulic, Stankevicius, Kozak, Candreva e Marchetti.

Cana (e Mavraj) – Match fondamentale per l’Albania di capitan Lorik Cana contro la Norvegia, valido per il gruppo E delle qualificazioni al prossimo mondiale. Il match è finito 1-1: vantaggio dei padroni di casa con Rama e pareggio norvegese a tre minuti dalla fine con Hogli. Buona prova del numero 27 biancoceleste accanto all’obiettivo di mercato Mavraj: una coppia che potrebbe diventare realtà anche nella capitale. Piccola curiosità: il match è stato arbitrato dallo scozzese Collum, i laziali se lo ricorderanno bene.

Lulic – Ve ne abbiamo parlato nel pomeriggio, Senad Lulic ha contribuito fortemente nella vittoria della sua Bosnia per 5-0 contro la Lettonia. Del biancoceleste il gol del vantaggio e l’assist per il raddoppio di Ibisevic. Una prestazione di altissimo livello e dunque il primo gol con la maglia della Nazionale. Il momento magico continua. Ora vacanze, poi di nuovo Lazio.

Stankevicius – Pesante sconfitta della Lituania in casa contro la Grecia nel match del Gruppo G. Stankevicius & Co. hanno infatti perso 1-0 grazie al gol di Christodoulopoulos (centrocampista del Bologna) al 20esimo minuto del primo tempo. Il giocatore biancoceleste si è mosso da esterno di centrocampo entrando pochissime volte nel vivo dell’azione. Ora la qualificazione al prossimo mondiale diventa praticamente impossibile.

Kozak, Marchetti e Candreva – Dei tre biancocelesti presenti nel match solo Libor Kozak è sceso in campo e per lo più per tutti e 90 i minuti. L’attaccante ceco ha avuto tre grandissime occasione per far gol a Buffon, che ha risposto sempre con la solità bravura che lo ha contraddistinto. Libor è stato schierato come unico attaccante nel 4-2-3-1 del CT Bilek e si è visto anche per alcuni battibecchi con Bonucci per dei contrasti aerei poco amichevoli. Il match si è concluso 0-0, un risultato bugiardo che ha visto i padroni di casa dominare i vice-campioni d’Europa. Forse Candreva poteva servire…

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.