2013
Primavera, Bollini: “Faremo di tutto per vincere”
A proposito della Finale del Campionato Primavera che vedrà sfidarsi Lazio ed Atalanta, mister Bollini è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio:
Domani tutti i tifosi sono in attesa di un successo.
“Di successi ne abbiamo già raggiunti tanti quest’anno: la crescita di tanti ragazzi debuttanti, gli ottimi risultati ottenuti e la conferma di chi già era qui. Abbiamo fatto un girone incredibile, molto competitivo, vinto dai ragazzi alla grande. Questo è stato un primo scudetto. Poi abbiamo vinto 1-0 con la migliore difesa di Italia ai Quarti e i ragazzi sono stati bravi a interpretare la gara contro il Chievo. Noi faremo di tutto per portare in alto i nostri colori. Faremo di tutto per vincerlo. Il club e i ragazzi, il grande gruppo di questi ragazzi lo merita”.
Un commento sull’Atalanta.
“C’è una filosofia che va avanti da anni, chi esce dall’Atalanta esce con il marchio di fabbrica. Ha sempre valorizzato e portato in prima squadra i ragazzi della Primavera. Hanno fatto una grande stagione regolare in un girone molto competitivo e hanno dimostrato sempre grande forza. Sono molto fisici e chiusi in fase di non possesso palla e molto bravi a ripartire, la finale l’hanno meritata, Bonacina è molto competente, noi dobbiamo essere rispettosi e attenti ma far risaltare le nostre caratteristiche. Ma se loro sono lì in finale, vuol dire che sono forti”.
Com’è l’atmosfera nel giorno della vigilia?
“Euforica, di grande felicità e l’entusiasmo stempera le fatiche che abbiamo addosso. L’entusiasmo ci aiuta a voler giocare questa finale, a volerla vincere. C’è un bel senso del gruppo anche nei ragazzi che poco hanno giocato”.
Alcuni giovani hanno già vissuto quest’esperienza. Per altri si tratta della prima volta.
“Credo sia un mix equilibrato come è giusto che sia. Ma durante la stagione, negli 11 abbiamo spesso messo 5 95’ e Tounkara che è un 96. Per qualcuno c’è un senso di rivincita sul risultato dell’anno scorso, per altri sarà la prima volta. Noi vogliamo volare basso, restare coi piedi per terra per poter essere sereni per riuscire a vincere come facciamo noi. Ci farà piacere se ci sarà tanto pubblico come il derby dell’anno scorso in semifinale e nella finale che abbiamo perso. Speriamo che ci saranno tanti nostri tifosi ma mi pare proprio che sarà così”.