2013
Allievi, Inzaghi: Ora testa al Parma. Io al Perugia? Non so nulla
E’ cominciata con una vittoria l’avventura degli Allievi della Lazio nella fase finale del campionato. Simone Inzaghi, timoniere del giovane gruppo biancoceleste, ha commentato la prestazione dei suoi ragazzi:
«Il successo della Primavera ci ha trasmesso una bella carica , la squadra ci ha dato una grande soddisfazione. Abbiamo gestito bene la gara, anche quando la Roma ha provato a riaprirla. Il derby è sempre una partita speciale, anche se non abbiamo tempo per festeggiare. Era meglio giocare una sfida da dentro o fuori, però ora ci concentriamo subito sul prossimo impegno. Ci aspetta il Parma e dovremo recuperare tutte le energie possibili per dare un seguito a questo risultato. Abbiamo messo tanto agonismo e la volontà per arrivare sino in fondo contro una buona Roma che è ben guidata da Tovalieri. Ero curioso di vedere la squadra dopo una pausa così lunga, perché stare 54 giorni ad aspettare le finali non è una cosa facile. C’erano le incognite e sul campo abbiamo dato la risposta migliore. Abbiamo avuto le occasioni e siamo stati bravi a stringere i denti quando la Roma ha avuto le sue opportunità», ha dichiarato, come riportato dal Corriere dello Sport, il tecnico degli Allievi, che ha parlato anche di Tounkara e del suo futuro, viste le voci che lo accostano al Perugia:
«Con noi è stato poco e ha vissuto una settimana importante con la soddisfazione più grande. Si è dato da fare e sotto porta non è stato fortunato. Ma vedrete che magari sarà decisivo alla prossima occasione. Io al Perugia? Non so niente. Sono concentrato su queste finali e a stagione conclusa parleremo. Non penso al mio futuro in questo momento ma soltanto alla Lazio. Sono fiero di questi ragazzi e li voglio seguire al meglio».