ESCLUSIVA - Per la difesa piace Vacaria, l'agente conferma: "Qualcosa c'è... Sfortunata la sua esperienza con il Milan" - Lazio News 24
Connettiti con noi

2013

ESCLUSIVA – Per la difesa piace Vacaria, l’agente conferma: “Qualcosa c’è… Sfortunata la sua esperienza con il Milan”

Pubblicato

su

Per rinforzare la squadra, la società biancoceleste guarda con particolare attenzione oltre Oceano e, dopo Novaretti, Perea e forse Felipe Anderson, forte è il nome di Zulian Roberto Junior, meglio conoscituo come Vacaria, per rinforzare il reparto arretrato. Vacaria è un terzino brasiliano classe 94′ e attualmente milita nella Juventude Esport Club, società che spesso mette in vetrina giovani interessanti. Il giocatore fu già notato nel Torneo di Viareggio della passata stagione dal Milan, che decise di dargli un periodo di prova con la Primavera. Sfortunamente il provino andò male, anche a causa di un infortunio alla spalla che ne condizionò l’inserimento nel calcio italiano. Ora, dopo un’annata nel campionato brasiliano, Vacaria è stato proposto a vari club del nostro paese. Tra questi ci sarebbe anche la Lazio che, come è noto, è alla ricerca di un terzino in grado di poter far rifiatare Radu e Konko. Per sapere se l’interesse della società capitolina fosse concreto, la redazione di LazioNews24.com ha contattato in esclusiva Carmine Di Domenico, l’agente FIFA che cura gli interessi del giocatore in Italia: Con la Lazio qualcosa c’è, ma abbiamo parlato anche con altre squadre, vediamo cosa succede. Lui si è messo in mostra due anni fa nel Torneo di Viareggio e lo volevano già diverse squadre: Palermo, Lazio, Atalanta e Milan. Alla fine è arrivata la chiamata dei rossoneri e per un brasiliano è sempre difficile dire di no”. Un’operazione che avrebbe anche un basso costo economico e che consentirebbe a Petkovic di valutare il giocatore personalmente: “E’ una grande occasione perché la Juventude lo dà in prestito gratuito con diritto di riscatto per un anno, poi è anche comunitario quindi non ci sarebbero problemi di tesseramento. Lo scorso anno era quasi tutto fatto con il Milan, poi ha avuto un brutto infortunio e dopo questi episodi è importante che il giocatore torni a giocare e si metta in mostra. Alla fine sono riuscito a convincere il presidente a darlo in prestito”. La Lazio sembra voler puntare sui giovani, e Vacaria, nonostante la giovane età, sarebbe già pronto per il campionato italiano: “Lui anche se è un ’94 è già pronto per la Serie A. Ha le caratteristiche giuste per il nostro campionato e ha una struttura fisica possente. Secondo il mio parere, siccome conoscono bene tutti i ragazzi della Juventude, è quello più adatto per il nostro calcio. Se devo fare un paragone, mi ricorda molto Abate”.

Francesco Ponticiello/Edoardo De Santis – Lazionews24.com 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.