2013
Hernanes: “Candreva ottimo giocatore. Speriamo di rivederci in finale”
Il Profeta Hernanes è pronto per la semifinale di Confederations Cup. Il centrocampista della Lazio e della Nazionale brasiliana, intervistato sulle colonne de La Gazzetta dello Sport, ha parlato della squadra di Cesare Prandelli, a cominciare dal duello della partita scorsa contro il compagno biancoceleste Antonio Candreva. “Penso che Antonio abbia giocato una buona partita – ha ammesso il Profeta – Ha spinto parecchio, ci ha messo in difficoltà. Ma per me non è una sorpresa. È un ottimo giocatore. Fino a un mese fa lavoravamo insieme per vincere la Coppa Italia e ce l’abbiamo fatta. Adesso invece siamo avversari in questa Confederations Cup. Speriamo di rivederci in finale, anche se so che l’Italia è un avversario da affrontare con molta cautela. Siete forti. L’Italia subisce troppi gol? Secondo me è perché avete in squadra giocatori con caratteristiche diverse rispetto al passato. Gente come Pirlo, Montolivo, De Rossi, lo stesso Candreva sa come far girare la palla e proporre gioco. Per questo adesso in attacco siete diventati più pericolosi. È logico, poi, che in difesa qualcosa vada perduto. A me la Nazionale di Prandelli piace parecchio. Sta facendo un ottimo lavoro. Avete la storia dalla vostra parte e sono convinto che anche al Mondiale, fra un anno, sarete una delle squadre da battere”.
Successivamente, Hernanes rivolge il suo sguardo al suo Brasile: “Stiamo facendo bene: tre vittorie, tanti gol segnati. Per quanto mi riguarda, ho caratteristiche molto diverse rispetto a Paulinho. A lui piace entrare in area e cercare il gol, io credo di essere più uno che costruisce il gioco. Con tutto il talento che abbiamo in questa Nazionale, c’è spazio per tutti”.
Infine, un pronostico per Italia – Spagna: “Gli spagnoli sono fortissimi, non per niente sono campioni di tutto quello che c’è da vincere, ma l’Italia è una di quelle Nazionali che possono metterla in difficoltà. Al posto vostro, io sarei speranzoso. Mai dire mai”.