Avv. Miele: "Senza i fondi il calcio in Brasile non esisterebbe. Felipe Anderson? Lo paragono a Marchisio" - Lazio News 24
Connettiti con noi

2013

Avv. Miele: “Senza i fondi il calcio in Brasile non esisterebbe. Felipe Anderson? Lo paragono a Marchisio”

Pubblicato

su

 
Intervenuto ai microfoni di RadioSei, l’avvocato ed esperto di calcio sudamericano Mario Miele ha spiegato la funzione dei fondi, primo tra tutti quello legato a Felipe Anderson: “Felipe Anderson, come sappiamo, appartiene ad un fondo inglese e quando si ha a che fare con i privati diventa più difficile trovare degli accordi perché non ci sono solo due interlocutori ma tre. Alla fine la trattativa si è conclusa positivamente. La Doyen Sports? Se non ci fossero questi fondi il calcio in Brasile sarebbe già scomparso dal momento che non ci sono mezzi finanziari le società di calcio comprano e pagano i giocatori anche grazie a questi fondi che sono molto diffusi soprattutto in Brasile, ma non solo. Spesso vengono acquistati molto giovani, già all’età di 16 anni, con la speranza di accaparrarsi i diritti di un possibile craque di mercato del futuro“. Arriva poi un giudizio proprio sull’asso brasiliano: “Lo considero un buon giocatore, una mezz’ala classica, giovane, dinamica, che abbina alla corsa anche un’ottima tecnica. Lo paragono forse a Marchisio come posizione in campo. Secondo me però deve ancora esprimere le sue qualità al meglio. Vedremo in Italia quello che farà“.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.