2013
Tare all’attacco: ritorno di fiamma per Matavz, spunta Finnbogason
Non solo la difesa tra i reparti da rinforzare per la prossima stagione: la Lazio, infatti, sta cercando anche un attaccante che possa far rifiatare Miroslav Klose durante la stagione, che si preannuncia molto impegnativa. Mentre si lavora alla cessione di Libor Kozak all’Udinese e al rinnovo di Sergio Floccari, la società biancoceleste, come riportato dal Corriere dello Sport, torna a pensare a Tim Matavz, bomber sloveno del PSV Eindhoven, classe ’89 e sotto contratto con il club olandese fino al 2016.
Restano d’attualità le candidature di Stracqualursi, italo-argentino del San Lorenzo de Almagro, e di Luis Nery Caballero Chamorro, meglio conosciuto come Luis Caballero: attaccante paraguaiano, ma con passaporto spagnolo, classe ’90. Il calciatore, valutato 4-5 milioni di euro dal club russo Krylia Sovetov, è stato già proposto al patron Claudio Lotito e al direttore sportivo Igli Tare di recente.
Per Salim Cissè dell’Academica Coimbra i contatti sono stati interrotti. Nell’elenco per l’attacco figura anche Andred Finnbogason, attaccante islandese dell’Heerenveen, esploso con l’allenatore Van Basten.