2013
Mercato: Larsson nuovo obiettivo, Cavanda verso la conferma
Un altro centrocampista alla corte di Vladimir Petkovic? Questo lo scenario che si è aperto per la Lazio, stando alle indiscrezioni che circolano in Svezia, dove si parla di un interessamento per Sebastian Larsson, esterno del Sunderland, che potrebbe ritrovarsi chiuso dopo l’arrivo di Emanuele Giaccherini. E pare che i Black Cats siano disposti a cederlo: il calciatore svedese, che può agire su entrambe le fasce, potrebbe fungere da alternativa a Candreva e Lulic, in attesa di conoscere il destino di capitan Mauri.
Una trattativa, non ancora avviata, che comunque sarebbe slegata dal futuro di Cavanda, nel mirino del club allenato da Paolo Di Canio. Di certo c’è al momento che il terzino belga-angolano oggi verrà sottoposto alle visite mediche a Roma per poi raggiungere il ritiro di Auronzo di Cadore: in scadenza nel 2014, il terzino ha ricevuto offerte anche dal Fulham, ma si tratta di proposte inferiori alla cifra richiesta dalla Lazio, che lo libererebbe per 5 milioni di euro. Nuovi scenari, dunque, per Cavanda, che invece potrebbe essere confermato nel gruppo biancoceleste.
Restano in tema difesa, come riportato dal Corriere dello Sport, la Lazio continua a lavorare per Elseid Hysaj, terzino dell’Empoli per il quale il presidente Corsi ha chiesto ben 3 milioni di euro alla società capitolina per la comproprietà. Le parti sono lontane e nel frattempo si tratta in maniera frenetica con l’Hajduk Spalato per Josip Elez, difensore croato classe ’94, per il quale novità importanti potrebbero esserci oggi o domani.
Infine, si prova a formalizzare l’arrivo di Biglia, che entro le prossime 48 ore dovrebbe raggiungere la Lazio in ritiro: si attende la firma del direttore generale dell’Anderlecht, che era in vacanza; proseguono, invece, i contatti con il Genoa per Albano Bizzarri, che vorrebbe giocare titolare: Claudio Lotito, però, ha preso tempo per cercare un sostituto affidabile. Scartata l’ipotesi di uno scambio con Perin, è spuntata la candidatura di Samir Ujkani e la possibilità di promuovere il numero 1 della Primavera, Strakosha.