2013
Bye bye Benteke: rinnovo con l’Aston Villa fino al 2017
Ha scelto un metodo efficace e rapido l’Aston Villa per spegnere le voci di mercato scatenatesi sul futuro di Christian Benteke. Una smentita? No, meglio: il club inglese ha annunciato, attraverso il proprio sito ufficiale, di aver rinnovato il contratto dell’attaccante, che ha deciso di togliersi dal mercato e di prolungare fino al 2017. Sfumano, quindi, per la Lazio le possibilità di farsi avanti per Benteke.
“Ho parlato con l’allenatore, abbiamo avuto una bella chiacchierata. Sono molto felice di restare qui e di rinnovare. Questo è un grande club, che mi ha dato molto. Non è stata facile per me, ma grazie alla fiducia di tutti posso migliorare le prestazioni dell’anno scorso”, ha dichiarato il calciatore belga, di origini congolesi, dopo la firma sul nuovo contratto.
Il suo allenatore, Paul Lambert, invece ha dichiarato: “Ho avuto una discussione franca con Benteke riguardo il suo futuro. Credo che rimanere qui sia per lui la soluzione migliore. Sono felice, avrà tempo per riflettere sul suo futuro, ma ora ha deciso di impegnarsi con il club. Sono sicuro che anche i tifosi siano felici quanto me per questa notizia”.