2013
Mercato: rinnovo per Candreva, Gilardino affare last minute?
Un breve colloquio prima di salire sul pullman dopo l’amichevole con il Panathinaikos tra il direttore sportivo Igli Tare e Antonio Candreva. Che si sia parlato del rinnovo contrattuale? Al momento non è chiaro, ma non è nemmeno un’ipotesi da escludere, perché la Lazio ha già avuto modo di parlare con Federico Pastorello, agente del centrocampista, con il quale tra l’altro si sta lavorando a Tim Matavz del PSV Eindhoven. Contatti e colloqui informali che potrebbero aprire ad una vera e propria trattativa per il rinnovo contrattuale e l’adeguamento dell’ingaggio. Come riportato dal Corriere dello Sport, è stato chiesto un incontro tra le parti per cercare l’intesa, ma non c’è ancora la data. Il vertice a Villa San Sebastiano, però, è imminente.
Viste le difficoltà per l’affare Berisha, che ora rischia la squalifica dalla FIFA, la Lazio sta virando su altri obiettivi: piace Ujkani del Palermo ed è stato proposto Kapino, considerato però ancora acerbo. La partenza di Albano Bizzarri al Genoa resta comunque scontata, anche se verrà posticipata per via della Supercoppa Italiana.
Intanto per l’attacco si sta cercando di sistemare Emmanuel Sani, così da liberare la casella da extracomunitario e consentire a Brayan Perea di raggiungere la Lazio. Negato da Tare l’interesse per Petric, mentre Alberto Gilardino potrebbe diventare l’idea last minute, come Abel Hernandez del Palermo, che Lotito vorrebbe in prestito con diritto di riscatto, una soluzione che non piace a Zamparini.