Goodbye Londra: si torna a Roma, ma domani partono i Nazionali - Lazio News 24
Connettiti con noi

2013

Goodbye Londra: si torna a Roma, ma domani partono i Nazionali

Avatar di Redazione LazioNews24

Pubblicato

su

Segnali positivi per Vladimir Petkovic dall’Inghilterra mentre si avvicina inesorabilmente l’appuntamento del 18 agosto per la finale di Supercoppa Italiana contro la Juventus. Quello con il Crystal Palace è stato certo un semplice test amichevole, ma comunque probante nell’ottica di una settimana che sarà intensa per la squadra biancoceleste. Nemmeno il tempo di archiviare la vittoria in terra inglese, che la Lazio si è subito imbarcata sul volo che la riporterà a Roma. I “lavori” riapriranno lunedì, quando ogni pensiero sarà focalizzato sull’appuntamento dell’Olimpico.

Non è da sottovalutare, però, il fatto che Petkovic avrà a disposizione la rosa al completo solo a ridosso del big match contro i bianconeri: sono 10, infatti, i giocatori della Lazio che sono stati chiamati in causa delle rispettive nazionali. Comprensibile, dunque, l’apprensione, visto che Lucas Biglia sarà impegnato con l’Argentina nella sfida contro l’Italia, nella quale figureranno anche Marchetti e Candreva, Kozak sarà impegnato con la Repubblica Ceca contro l’Ungheria, Onazi con la Nigeria contro il Sudafrica, Lulic con la Bosnia contro gli Stati Uniti, Cana con l’Albania contro l’Armenia, Gonzalez con l’Uruguay contro il Giappone, Klose con la Germania contro il Paraguay ed, infine, Hernanes con il Brasile contro la Sivzzera.

Pochi, dunque, i biancocelesti che rimarranno sotto la guida di Petkovic, che tra l’altro dovrà verificare le condizioni di Felipe Anderson, che non si è ancora aggregato e che sta recuperando dal problema alla caviglia, così come quelle di Vinicius, per il quale si teme una distorsione alla caviglia sinistra, e Pereirinha, che sta proseguendo il lavoro differenziato.

Una volta ricompattata la rosa, Petkovic avrà il compito di preparare al meglio la squadra e caricarla in vista della caccia ad un nuovo trofeo, che aprirebbe nel migliore dei modi la nuova stagione.

Pubblicato ieri alle ore 19,33

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.