2013
Rivivi la diretta – Conferenza, Petkovic: “Dobbiamo farci trovare pronti”. Klose: “Voglio segnare il primo gol alla Juve”
Buffon portiere più forte contro di te, uno degli attaccanti più forti: Sicuramente é un grande portiere come il nostro. Speriamo che raccolga la palla in fondo alla rete. Vogliamo dimostrare la nostra forza.
C’é un accordo con la Lazio per non giocare tutte le partite in vista del mondiale? No, quando sarà tempo parlerò con il mister
Da quando sei alla Lazio é stato il miglior ritiro? Quando il primo gol alla Juve? Sicuramente si, ho saltato solo un allenamento. Fisicamente sto bene. Prima o poi farò un gol alla Juve, speriamo accada domani. Giochiamo in casa e con un po’ di fortuna vinceremo.
Nelle amichevoli due soli gol, segnati entrambi da te: sicuramente il mio lavoro fare gol, é un piacere segnare per questa squadra. Bisogna creare tante occasioni per fare gol perché quando si ha fortuna si può fare gol, abbiamo a qualità e questo é importante.
Cosa pensi di Tevez e il giocatore piu pericoloso della Juve? Tevez é molto forte, può vincere le partite da solo. Ha un gran tiro, é un giocatore molto bravo. Vidal é molto forte ma tutti i giocatori della Juventus sono molto pericolosi
Spesso sei abituato a giocare da solo in attacco, quest’anno sei più fiducioso dell’attacco della Lazio? Si, abbiamo un centrocampo molto offensivo, con giocatori come Candreva e Lulic. Facciamo tutti fase difensiva e offensiva. L’importante é che molti giocatori vadano in attacco, posso anche fare assist e non solo i gol.
Rinnovo? C’è la possibilità. Posso rimanere qui o tornare in Germania, vedremo a fine campionato.
Manca un gol alla Juve: si, speriamo sia domani.
Si Passa a Klose.
Anche la Juve più forte con nuovi acquisti? Sicuramente si, poi tocca al campo e ai giocatori dimostrare quanto valgono.
L’anno scorso 4 precedenti con la Juve: si deve avere lo stesso spirito? Si e no. All’inizio abbiamo fatto fatica con loro, poi siamo andati meglio. Domani dobbiamo entrare in campo a testa alta e mettere la Juve in difficoltà con il nostro gioco.
Si può aprire un nuovo ciclo? Sicuramente una vittoria può dare tanto all’ambiente e a noi stessi. Sarà un anno molto difficile con tanti impegni, abbiamo bisogno del nostro pubblico. Durante la preparazione, con un anno alle spalle, abbiamo visto che era tutto più semplice.
Come sta Hernanes? É stata un aggravante aver avuto 12 giocatori in nazionale e adesso tocca anche ad Hernanes avere la leadership per portare la squadra a vincere
Squadra più forte del 26 Maggio? Penso di si, l’anno scorso questa larghezza non ce l’avevamo e sono curioso di vedere su quale livello siamo domani. Deve esserci una crescita costante. Dobbiamo dimostare tanto in fase difensiva e offensiva.
Lazio squadra ostica, é d’accordo? Sono convinto che possiamo mettere la Juventus in difficoltà. Dobbiamo dare il 100% e faremo di tutto per vincere
Squadra al top? Abbiamo fatto un buon lavoro, siamo cresciuti e abbiamo cercato di avere tante possibilità. Domani bisogna essere pronti contro un avversario molto forte
Per il momento parla solo Petkovic
——
È la vigilia del primo match dell’anno, che può valore già la stagione. Juventus-Lazio, definita la “sfida tra chi ha vinto”. Alla banda di Conte lo scudetto, a quella di Petkovic la Coppa Italia. I tifosi biancocelesti sognano un altro 26 maggio, o se vogliamo, un’altra semifinale come quella di Coppa Italia proprio contro la Juventus. Vincere è un obbligo. Portare a casa un altro trofeo un lusso a cui non si vuole rinunciare. Lazionews24.com seguirà la conferenza stampa della vigilia in tempo reale (ore 16) che vedrà impegnati Vladimir Petkovic e Miroslav Klose.