2013
Juventus, Conte: “Piglio giusto dei miei ragazzi. 4-0 troppo largo”
Juventus batte Lazio quattro a zero in una delle finali di Supercoppa italiana con lo scarto maggiore che la storia ricordi. A Rai Sport a fine match è intervenuto Antonio Conte, il quale ha dichiarato: “Conosco i miei giocatori, i miei uomini, sapevo di affrontare una partita con giusto piglio, contava vincere e fare questa bella prestazione. I ragazzi stanno facendo qualcosa di straordinario. Abbiamo vinto in maniera meritata, firmerei ancora per vincere di nuovo scudetto e supercoppa in questa stagione”.
A La Domenica Sportiva ha poi aggiunto: “Mi considero un fratello maggiore per i miei giocatori, questi giocatori sono strordinari e mi hanno permesso di essere un mister vincente anche in Italia. Cose da migliorare ce ne sono sempre, il 4-0 è stato un successo largo ma forse un po’ troppo. Non eravamo al massimo e di testa tatticamente avevamo preparato bene l’incontro, è una Juventus che può e deve far di più.”
E’ il turno poi della conferenza stampa dove Conte ha affermato: “C’è ancora da lavorare, la Lazio ha giocato bene ma comunque il passivo è stato troppo largo. La vittoria da parte nostra è meritata, forse con un parziale un po’ troppo esagerato. Non era facile, giocavamo in casa della Lazio. Dopo due scudetti e due supercoppe comincio a credere che il alvoro che abbiamo fatto e continuiamo a fare sia straordinario”.