2013
Esclusiva – Onur Dincer: “Yilmaz alla Lazio? Dipende da Drogba”
La Lazio è su Burak Yilmaz ma la trattativa non è semplice per la differenza di vedute tra le due parti. Onur Dincer è un giornalista turco che scrive per Milliyet, fonte d’informazione molto importante in Turchia. Onur è un esperto delle tematiche legate al Galatasaray e in esclusiva noi di Lazio News 24 lo abbiamo contattato per saperne di più sul possibile affare con la Lazio.
Ecco cosa ci ha rivelato Dincer: “La vera ragione per cui Burak Yilmaz potrebbe lasciare il Galatasaray si chiama Didier Drogba. Non fraintendetemi, i due vanno d’accordissimo e si stimano parecchio a vicenda però il giocatore ivoriano ha detto di non trovarsi bene in un 4-4-2 e di voler fare la prima punta, facendo coì reparto da solo. E soprattutto ha rivelato questo suo pensiero anche a mister Fatih Terim. Per questo Burak è sul mercato“.
Attenzione però perché la sua prima scelta è la Premier: “La sua prima scelta infatti è il campionato inglese, o almeno così affermò qualche tempo fa, adesso non sappiamo quale sia la sua destinazione preferita. Potrebbe scegliere l’Italia ma c’è un problema, il Galatasaray vuole dodici milioni per lui e non so se la Lazio è disposta a offrirli“. Un altro ostacolo è anche la nuova regola in Turchia: “Nella prima divisione turca quest’anno i giocatori stranieri non possono essere più di sei nella formazione di movimento, e così stando le cose in panchina dovrebbero andarne addirittura zero… Potrebbe essere un ostacolo questa nuova legge”.
Lo spiraglio per la riuscita c’è però, secondo Onur: “Come detto, bisogna sperare che Drogba faccia valere la sua volontà di giocare da unica punta nell’attacco giallorosso, questo allora spingerebbe anche il club a cederlo, ma la cifra richiesta rimane quella. uno spiraglio però potrebbe esserci”.