Yilmaz, Hernanes la "chiave" per concludere l'affare? - Lazio News 24
Connettiti con noi

2013

Yilmaz, Hernanes la “chiave” per concludere l’affare?

Avatar di Redazione LazioNews24

Pubblicato

su

Quando mancano meno di due settimane alla chiusura della finestra estiva del calciomercato, l’attacco della Lazio resta ancora sfornito di “munizioni”. L’immortale Miroslav Klose non può portare sulle spalle il peso del reparto offensivo biancoceleste. Floccari è un’alternativa valida, ma non basta, considerando anche che Kozak vuole partire e Perea è un enigma. Si rimette in moto, dunque, il direttore sportivo Igli Tare, che ha riallacciato i contatti con il Galatasaray per Burak Yilmaz. Se un anno fa sarebbero bastati 8 milioni di euro per chiudere l’affare, quest’estate la Lazio dovrà sborsarne almeno il doppio.

In una fase nella quale le pazzie sul mercato sono impossibili, ecco spuntare un’idea nei pensieri di Claudio Lotito: sacrificare Hernanes per avere la liquidità necessaria per accontentare il club turco. Eppure non è semplice sistemare il centrocampista brasiliano, perché il Paris St Germain dopo le dimissioni di Leonardo si è defilato ed il Tottenham è impegnato nella trattativa per la cessione di Gareth Bale. Una volta definita, però, tale operazione, gli Spurs potrebbero portare a Londra Hernanes per 25 milioni di euro.

Con i soldi di Hernanes, dunque, potrebbe essere colmato il vuoto offensivo di Vladimir Petkovic: Petric, però, è vicino alla firma con il Sion, Matri aspetta il Milan e Quagliarella è corteggiato dal West Ham. Come riportato da “Il Tempo”, dunque, è stata rispolverata la candidatura di Yilmaz, che però pretende 2,5 milioni di euro a stagione. Inoltre, per tesserarlo la Lazio dovrebbe rinunciare per il momento a Perea, dato che Yilmaz è extracomunitario. Le riflessioni sono in corso e si spostano anche al futuro di Kozak, per il quale però Livorno, Chievo e Milan hanno proposto la formula del prestito e non quella gradita a Lotito, cioè la cessione a titolo definitivo per 8 milioni di euro.

SEGUI LAZIONEWS24 ANCHE SU TWITTER (CLICCA QUI).

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.