LE PAGELLE di Lazio - Udinese: Candreva da clonare - Lazio News 24
Connettiti con noi

2013

LE PAGELLE di Lazio – Udinese: Candreva da clonare

Avatar di Redazione LazioNews24

Pubblicato

su

Da poco è finita la sfida dell’Olimpico tra Lazio e Udinese per la prima giornata della Serie A 2013-14. Andiamo a vedere come hanno giocatoi i ventidue in campo, queste le nostre pagelle:

LAZIO

Marchetti 6: Nel primo tempo tocca palla solo con i piedi e abbiamo detto tutto. Il gol di muriel è a suo modo imparabile.
Cavanda 6.5: La sua spinta si è fatta più sentire nel disastro di Supercoppa che nella partita di stasera, dove deve badare a non concedere spazio a Pasquale, sempre attivo sulla corsia di sinistra, Cavanda fa comunque una bella gara sprattutto nel secondo tempo quando le sue chiusure si fanno preziosissime.
Cana 6.5: Di testa sono tutte sue, Basta e Pasquale indomabili crossano da qualsiasi posizione ma l’albanese dice no in ogni circostanza. Al momento sembra difficile togliergli la maglia da titolare, infortuni permettendo. (46′ Dias 5: Non è in forma, lo si è visto in Supercoppa e lo si vede anche oggi. Muriel è un folletto ma l’errore sul possibile pari di Zielinksi è da calcio amatoriale)
Novaretti 5: L’esordio non è dei migliori e lo si vede per il giallo preso dopo pochi minuti. Muriel lo svernicia nell’occasione che porta all’uno a due, per il resto di testa sembra insormontabile ma ha il difetto di essere troppo lento.
Radu 6: Basta è un cliente ostile e riesce spesso a mettere palloni in mezzo, Radu è attento e la presenza del serbo lo costringe a rintanarsi troppo in difesa. Ciononostante va anche al tiro, con esiti rivedibili. Si fa sempre valere comunque, da buon trascinatore.
Biglia 6.5: Ottimo schermo difensivo, in questa fase della stagione è più in forma di Ledesma e Petkovic fa bene a puntare su di lui. Utilissimo nella manovra laziale, anche se cala alla distanza. Quando però il gioco passa dai suoi piedi si rivela un acquisto interessante. Tatticamente è un giocatore che si merita sempre dieci. 
Gonzalez 6: Non sarà un fenomeno con i piedi ma averlo o non averlo cambia molto. La sua grinta a centrocampo è utile a placare gli animi bianconeri e va pure vicino alla rete di testa. (76′ Onazi s.v.)
Candreva 7.5: Signore e signori, un giocatore de quale la Lazio non può fare a meno, Antonio Candreva. meno male gli sceicchi sono concentrati su altri giocatori, altrimenti la Lazio non potrebbe gustarsi le meraviglie di Romoletto: gol su rigore, destro educatissimo e sprint da centometrista. Clonatelo!
Hernanes 7: Ragazzi, che bomba ha tirato il Profeta! Il gol dell’uno a zero riscrive la definizione di “legnata” sul Devoto-Oli, ma è la prestazione complessiva che rende felici i tifosi laziali.
Lulic 5.5: Nelle partite secche si esalta, ma oggi è parso sotto tono. Mai veramente in partita, l’eroe del 26 maggio arranca in fase offensiva e a inizio della seconda frazione sbaglia il colpo del possibile k.o.
Klose 6: Attaccante navigato, lo si vede quando deve prendersi il rigore: manda al bar Danilo e poi beffa in uscita il povero Kelava. Sbaglia un gol clamoroso a fine primo tempo, se avesse segnato avrebbe fatto il gol della domenica. Col corso dei minuti sembra sempre estraniarsi un po’ troppo dalla manovra. (82′ Floccari s.v.)
All. Petkovic 6.5: Nel primo tempo la Lazio mostra la parte migliore di sé e punta forte sull’esueranza di Hernanes e Candreva. peccato che cambiando in difesa poi i biancocelesti si affloscino un po’, servireebbe una coperta più lunga…

UDINESE

Kelava 5.5; Naldo 5.5, Domizzi 6, Danilo 4.5; Basta 7, Badu 6.5, Pinzi 5.5 (68′ Zielinski s.v.), Pasquale 6; Pereyra 5 (59′ Lazzari 5.5), Maicosuel 5; Di Natale 5 (46′ Muriel 6). All. Guidolin 5.5.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.