Conferenza, Petkovic: "L'allenatore deve correre dei rischi. Biglia e Novaretti? Esordio positivo" - Lazio News 24
Connettiti con noi

2013

Conferenza, Petkovic: “L’allenatore deve correre dei rischi. Biglia e Novaretti? Esordio positivo”

Pubblicato

su

Una Lazio gagliarda sbriga la pratica Udinese con qualche patema di troppo. Nei primi 45′ è calcio spettacolo. Hernanes e Candreva sfoggiano il vestito più elegante della loro ateliè per l’esordio stagionale. La prima dell’Olimpico sembra la prima alla Scala, Petkovic dalla panchina torna ad essere quel maestro sempre pronto a dirigere i suoi soprani e loro, da grandi interpreti, eseguono la parte alla perfezione. Qualche apprensione arriva nel finale ma forse questo era da copione visto anche la condizione fisica non ottimale. Se si vuole trovare qualche difettuccio alla serata laziale non si può non sottolineare il poco cinismo avuto dai biancocelesti, colpevoli di non aver chiuso in anticipo la partita. Petkovic sa come risolvere il problema, dalle sue parole si evince la speranza che da parte di Lotito arrivi un regalo di fine estate, intanto però il tecnico si gode la rinascita della sua creatura aspettando che dalla Turchia arrivi quel dono di nome Burak.

 

– La cosa che le da più soddisfazione di questa Lazio. La reazione della sua squadra.

“La Lazio non ha reagito ha agito. Dovevamo chiudere la partita con largo anticipo però faccio i complimenti ai miei per le occasioni create e per il gioco. Dobbiamo stare attenti a non subire questi gol.”

 

– Il nuovo ruolo di Candreva, com’è nata l’idea? Ne ha parlatro con lui? Pensa di farlo giocare di nuovo in quella posizione?

“Da li ha avuto più possobilità di muoversi ma non solo Candreva si è mosso bene, tutti hano giocato meglio e abbiamo fatto vedere un possesso di palla efficace. Dobbiamo sempre dominare l’avversario.”

 

– Come giudica la prestazione di Biglia?

“Positiva, ha giocato molto bene ma per crescere ancora ha bisogno dell’aiuto di tutti.”

 

– Il gol dell’Udinese somiglia al gol subito  contro la Juve, anche questo arrivato in contropiede. la squadra non è sveglia e manca di cinismo. Cosa ne pensa?

“Non si somigliano i gol. Oggi abbiamo sbagliato il fuorigioco anche se ancora devo vedere bene che è successo. Nel frangente è stato bravo anche Muriel ha sfruttare il nostro errore.”

 

–  Ci dia un giudizio su Novaretti e Dias che è sembrato un po in bambola.

“Novarettti ha giocato bene, vicino a Cana nel primo tempo ha avuto più sicurezza. Nella ripresa è andato un po in sofferenza rischiando anche la doppia ammonizione. Dias è entrato bene anche se ha fatto qualche errore. L’importante era vincere.”

 

– Cosa pensa di Klose che sbaglia quel gol?

“Tutti possono sbagliare e anche Klose può permettersi a volte di non fare gol.”

 

– Ha lanciato titolari Novaretti, Cana e Biglia. Questa cosa l’aveva studiata in settimana?

“L’allenatore deve prendere dei rischi, ero sulla croce dopo la partita con la Juve ed invece oggi abbiamo fatto bene.”

 

Cana e Novaretti li possiamo vedere anche nelle partite importanti?

“Sicuramente si, hanno fatto bene e possono essere riproposti insieme.”

 

– La questione psicologica è un problema?

“Non credo. Penso che quest’oggi abbiamo avuto sempre la possibilità di vincere e non di perdere questa partita. Nell’ultimo quarto d’ora non abbiamo corso più pericoli.”

 

– Cana come sta visto che nel primo tempo era stato uno dei migliori in campo?

“Ha avuto problemi al polpaccio. Dobbiamo verificare.

 

– C’è voglia di rivalsa da parte sua e dei giocatori visto che sabato ci sarà la sfida contro la Juventus?

“Ora godiamoci questa vittoria e poi preparemo la partità di sabato prossimo.”


Dal nostro inviato, Matteo Mansueti

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.