AGGIORNAMENTO ORE 01:31 – Segna sempre, segna ancora. Burak Yilmaz, in attesa di nuove notizie di mercato, continua a segnare con il suo Galatasaray. L’attaccante turco ha portato in vantaggio i suoi contro il Bursaspor al 44′, prima che Unal, a 15 minuti dal termine, firmi il gol del definitivo 1-1. La speranza adesso é che Burak possa segnare con un’altra maglia, se possibile bianca e celeste.
Solo i campioni possono trasformare una buona squadra in una grande squadra. La Lazio un campione lo sta cercando, per fare il definitivo salto di qualità. Dopo la debacle in Supercoppa la formazione biancoceleste si é ripresa alla prima di campionato con l’Udinese, giocando un bel calcio almeno nei primi 60 minuti e imponendosi 2-1. La sensazione é però che manchi qualcosa, un piccolo tassello, un piccolo passo per diventare davvero grandi. Un colpo in attacco. Miro Klose non può e non deve reggere tutto il peso dell’attacco fino al termine della stagione, Floccari é un buon giocatore, una valida alternativa. Non un titolare. Kozak appare fuori dal progetto: appena arriverà la giusta offerta sarà ceduto. Ecco allora Burak Yilmaz, l’obiettivo numero uno. L’uomo giusto per puntare in alto. L’uomo giusto per trasformare una buona Lazio in una grande Lazio.
Altro che smentite – Non smentiscono i diretti interessati, anzi. La Lazio vuole Burak Yilmaz, lo sapevamo ieri, lo possiamo confermare oggi. Petkovic ieri in conferenza ha aperto la porta a possibili colpi, ribadendolo in serata nel post di Lazio-Udinese. E Lotito conferma. O se preferite, non smentisce. Il presidente biancoceleste ormai si conosce, parla solo a conti fatti e se una trattativa non esiste non ha problemi a dirlo. E la cosa più importante é che stavolta non ha smentito: “Yilmaz? Faremo di tutto per accrescere il potenziale offensivo“, ha dichiarato il patron in serata. La trattativa tra Lazio e Galatasaray sta andando avanti a piccoli passi, la dirigenza biancoceleste sarebbe arrivata ai 14 milioni richiesti, il problema adesso starebbe nel pagamento: tutto e subito vorrebbero i turchi, mentre a Lotito non dispiacerebbe dilazionare il pagamento in due/tre rate. Si tratterà. Inutile anche parlare di piano B. La Lazio vuole solo Yilmaz. É lui il prescelto. Quello che può far diventare una buona Lazio in una grande Lazio. O meglio ancora, in una Lazio da Champions.