Prosegue la marcia verso il big-match della seconda giornata tra Juventus e Lazio in programma sabato sera allo Juventus Stadium. C’è voglia di rivincita in casa Lazio, appena 15 giorni dopo la debacle in Supercoppa subita proprio contro la formazione bianconera. C’è la consapevolezza che la Juventus é un avversario fortissimo, ma allo stesso tempo la squadra di Petkovic non può essere quella scesa in campo il 18 agosto.
Chi c’è e chi non c’è – Ricomincia a correre la Lazio, scesa in campo nel “Fersini” di Formello intorno alle 10. Si vede subito in gruppo Lucas Biglia dopo l’assenza di ieri: il centrocampista argentino é pienamente recuperato ed é a completa disposizione di Petkovic per il match di sabato, così come Lorik Cana, che ha superato il piccolo problema muscolare. Ancora a parte invece Adboulay Konko: il terzino francese proverà almeno ad entrare tra i convocati contro la Juventus ma per il ruolo di terzino destro il favorito numero uno é Luis Pedro Cavanda. Buone notizie anche da Felipe Anderson. Il giovane brasiliano sta pian piano prendendo confidenza con il campo e quest’oggi ha svolto il riscaldamento con la squadra. Per rivederlo in gare ufficiali, comunque, bisognerà attendere la sosta.
Verso la Juve – Dopo la parte atletica, la squadra ha svolto la consueta parte tattica, dove é stato possibile osservare le prime indiscrezioni per la Lazio che scenderà in campo contro la Juventus. Petkovic ha provato come coppia difensiva prima Biava e Cana, poi Cana e Novaretti. in attesa di sciogliere questo dubbio, sugli esterni saranno impiegati presumibilmente Cavanda e Radu. Biglia é il favorito su Ledesma per il ruolo di regista davanti alla difesa, con Gonzalez ed Hernanes che agiranno ai suoi fianchi. A Candreva e Lulic il compito di supportare Miroslav Klose. Insomma, praticamente la stessa Lazio vista nella prima giornata contro l’Udinese.
PROBABILE FORMAZIONE (4-1-4-1) – Marchetti; Cavanda, Biava, Cana, Radu; Biglia; Candreva, Gonzalez, Hernanes, Lulic; Klose.