A Bergamo col 4-3-3 per vincere e invertire la rotta in trasferta - Lazio News 24
Connettiti con noi

2013

A Bergamo col 4-3-3 per vincere e invertire la rotta in trasferta

Avatar di Redazione LazioNews24

Pubblicato

su

La Lazio riprende il suo cammino da Bergamo, lì dove è attesa dal confronto con i padroni di casa dell’Atalanta nell’anticipo domenicale delle 12:30. Su questo campo, come riporta il quotidiano Il Tempo, il 26 agosto 2012, Petkovic fece il suo debutto in serie A, aprendo con un roboante 3-0 la stagione. Durante la sosta Petko ha recuperato diversi giocatori infortunati e ha potuto lavorare soprattutto sulla fase difensiva, che è stata fino ad ora il vero neo dei biancocelesti (troppe le 17 reti subite in 10 partite ufficiali).

SI RIPARTE DAL 4-3-3 – Nella sfida contro l’Atalanta Petkovic riconfermerà il nuovo modulo, che nelle ultime uscite si è rivelato discretamente fruttuoso: un 4-3-3 ‘atipico’ con un solo attaccante di ruolo (Klose) e tanti trequartisti pronti a dare il loro contributo in fase offensiva, da Candreva a Hernanes fino ad Anderson. “È importante avere diverse soluzioni – ha sottolineato il tecnico – in queste due settimane abbiamo lavorato sui movimenti da fare, a Bergamo vogliamo vincere”.

INVERTIRE IL TREND IN TRASFERTA – Il match di Bergamo è importante anche perchè potrebbe finalmente consentire alla Lazio di invertire il trend negativo in trasferta, dove non vince dal maggio 2013 a San Siro contro l’Inter. Da quel momento in poi sono arrivati 4 pareggi e ben 8 sconfitte.

“LA ROMA? PENSIAMO A NOI” – La Roma è imbattuta dopo 8 giornate e con 21 punti è al comando della classifica, dopo aver battuto Inter e Napoli. Petkovic non si nasconde e rende onore agli avversari: “Complimenti a loro, quello che stanno facendo non è semplice, anche se in questo momento alla Roma gira tutto per il verso giusto. Il campionato però è lungo, bisogna vedere come ogni squadra reagirà ai momenti difficili. Noi stiamo reagendo bene e nonostante le 10-15 gare che giocheremo in più rispetto alla Roma, sono ottimista: guardiamo a noi e cerchiamo di guadagnare il maggior numero di punti possibile”.

UNO SGUARDO AGLI AVVERSARI – Quella di oggi contro l’Atalanta sarà una sfida complessa: la Lazio si troverà davanti una squadra compatta con una grande organizzazione di gioco. I bergamaschi sono un team ben collaudato che negli anni ha cambiato poco, e che sfrutta a dovere il fattore casalingo. Per uscire a mani piene dall’Atleti Azzurri d’Italia, la Lazio dovrà avere equilibrio e cinismo per concretizzare le tante occasioni da gol che crea. Una vittoria è necessaria, altrimenti potrebbero essere dolori.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.