News
Acerbi: «Credo poco alla sfortuna, è mancata freddezza in attacco. Andiamo avanti su questa strada» – VIDEO
Al termine del match ai microfoni di Lazio Style Channel è intervenuto Francesco Acerbi per commentare il pareggio nel derby
Acerbi non riesce a nascondere la sua amarezza per il punto conquistato: «Credo poco alla sfortuna, è mancata un po’ di freddezza in avanti. Abbiamo creato molto difendendo bene sulle loro ripartenze. Peccato per il pareggio. In queste gare non è facile pareggiare dopo esser passati sotto, alla fine va bene così. Siamo stati bravi a recuperare ed a crederci, dobbiamo andare avanti su questa strada. Eravamo consapevoli della nostra forza, ma sapevamo che era un derby: loro avevano grandi giocatori, hanno cambiato modo di giocare con il nuovo allenatore ed eravamo molto attenti».
NAZIONALE – «Quando ho saputo di Chiellini gli ho mandato un messaggio, è un ragazzo determinato e costante: per me è un esempio e gli ho mandato un grande augurio, spero di trovarlo presto. Il mio obiettivo è andare degli Europei, ma devo pensare a dare il massimo con la Lazio: sono consapevole di quello che faccio. È giusto però che il commissario tecnico prenda le sue scelte in base alle sue considerazioni».
ANALISI – «Abbiamo deciso di alzare il nostro baricentro per recuperare davanti e presentarci pericolosamente in attacco. A correre sempre indietro si fa molta fatica, mentre se si attacca nella metà campo avversaria si corre di meno e si è più pericolosi. Dovremo migliorare alcuni aspetti, ma ci lavoreremo. Non conosco Fonseca, ma la Roma ha avuto un gioco molto offensivo. Per questo mi piace vedere la Lazio giocare all’attacco».