News
Acerbi ruggisce: «Derby fondamentale, vogliamo vincere! Non c’è nessun favorito. Su Di Francesco…»
A meno di un’ora dal fischio d’inizio di Roma-Lazio, Francesco Acerbi è intervenuto ai microfoni della radio ufficiale biancoceleste
Finalmente derby. A meno di un’ora dal fischio di inizio del derby della Capitale, Roma-Lazio, Francesco Acerbi è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio: «Il gol realizzato contro l’Udinese appartiene ormai al passato: era importante trovare la via della rete in quella partita, ma una volta finita la gara con i bianconeri mi sono immediatamente proiettato sul derby. Bisogna sempre voltare pagina e pensare alla gara successiva».
DERBY – «Oggi dovremo scendere in campo con tranquillità e con la consapevolezza di disputare un match importante per la città e per la classifica. Tutti noi vogliamo vincere, proprio come i nostri tifosi, sarà una partita fondamentale. La Roma è forte, sono arrivati in semifinale di Champions League nella passata stagione e vantano una rosa di qualità. Di Francesco lo conosco ed avrà sicuramente preparato la sfida nei minimi dettagli come noi. Non ci sono favoriti nella stracittadina, servirà determinazione, umiltà e voglia di soffrire per provare a vincere. L’attesa del derby? C’è solo voglia di giocate e di ottenere i tre punti, l’atmosfera sarà fantastica ma la nostra volontà è quella di vincere».
Francesco Acerbi a Sky Sport
Poi, il leader della difesa biancoceleste è intervenuto ai microfoni di Sky Sport: «Tranquillità? Il derby è una partita a sè. Una vittoria sarebbe importante per l’autostima, per il prosieguo del nostro campionato. Dobbiamo continuare la striscia positiva che abbiamo fatto. Leader? Metto impegno e dedizione, cerco sempre di farmi trovare pronto. Sono sempre con i piedi per terra. Tutti siamo leader, tutti vincono e tutti perdono insieme. Bisogna dare tutto quello che si può».