Archivio

Al Letnà Stadion termina 1-1 con le reti di Frydek e Parolo. Qualificazione rimandata all’Olimpico tra sette giorni

Pubblicato

su

Termina con un pareggio, come contro il Galatasaray, la gara di andata tra Sparta Praga e Lazio. Buona prestazione dei biancocelesti che nel primo tempo vanno in svantaggio con il gol di Frydek ma che poi riescono a reagire e a trovare il pareggio grazie alla rete di Parolo. Nel secondo tempo gara piuttosto equilibrata, le uniche note dolenti gli infortuni di Konko e Basta. 

 

Primo Tempo – Lazio subito aggressiva con una bellissima azione iniziata da Keita che di tacco passa a Matri che prolunga per Parolo, spazza in angolo la difesa dello Sparta Praga. Dagli sviluppi del calcio d’angolo ancora vicina al gol la Lazio, Milinkovic-Savic di testa manda di poco fuori. Al 10’ clamorosa dormita dei centrali biancocelesti che permettono a Lafata di calciare in porta, la palla è fuori di un soffio. Al 12’ passa in vantaggio lo Sparta Praga, i due centrali si posizionano male e lasciano Frydek libero di calciare e mettere in rete. Dopo il vantaggio della squadra di casa la gara non si accende, molti errori in fase di impostazione da parte di entrambe le squadre. Al 37’ ancora biancocelesti vicini al pareggio con una grande conclusione di Candreva, Bicik compie un miracolo e manda in corner. Sugli sviluppi del calcio d’angolo la Lazio riesce a trovare il pareggio: il colpo di testa di Hoedt è perfetto ma ancora il portiere dello Sparta compie un altro ottimo interevento, sulla ribattuta però Parolo mette in rete. La prima frazione di gioco termina con il risultato di 1-1.

 

Secondo Tempo – La Lazio scend eben in campo, al 57’ davvero sfortunato Candreva, calcia benissimo di destro ma la palla termina sulla traversa. Ancora una bella azione dei biancocelesti con un contropiede orchestrato da Keita e Candreva, è poi il numero 87 ad andare al tiro, blocca Bicik senza difficoltà. Ritmi più bassi in questa seconda frazione di gioco, le due squadre iniziano anche a sentire la stanchezza. Al 77’ si affaccia anche lo Sparta Praga nella metà campo della Lazio, ci prova Marecek dalla distanza, blocca Marchetti. Ancora la squadra di Pioli ci prova da calcio piazzato, il cross di Biglia viene intercettato da Parolo di testa che però non inquadra la porta. Prova ancora nei minuti finali Candreva a replicare il tiro da posizione angolata, questa volta non inquadra la porta. La gara termina con il punteggio di 1-1.

Exit mobile version