2013

ESCLUSIVA – Albertosi: “Resto del parere che Marchetti non sia al livello di Buffon”

Pubblicato

su

Portiere della Nazionale azzurra Campione d’Europa nel 1968, e Vice-Campione del Mondo nel 1970, Enrico Albertosi qualche ora fa ha rilasciato un’intervista a Tuttomercatoweb.com in cui affermava di vedere un ampio dislivello tra Gianluigi Buffon e i suoi colleghi Marchetti e Sirigu. Dichiarazioni che non trovano d’accordo chi, soprattutto in Marchetti, vede l’erede designato del numero 1 della Juventus. LazioNews24.com ha nuovamente interpellato Albertosi per chiedere se le sue parole fossero state travisate ma l’ex portiere di Fiorentina, Cagliari e Milan ha confermato tutto: “Vedo Marchetti e Sirigu ancora molto indietro rispetto a Buffon. Per me sarà ancora lui a lungo il numero uno della Nazionale”.

Ne è così sicuro anche dopo la prestazione non troppo brillante di ieri sera contro la Danimarca?
“Può succedere che uno sbagli, ma Buffon resta sicuramente il miglior portiere che abbiamo in questo momento. Certamente Marchetti e Sirigu sono validissimi, ma non al livello di Buffon”.

Quindi pensa che nessuno riuscirà a scalzarlo, e che se ci sarà un nuovo portiere a difendere i pali dell’Italia sarà solo perchè Buffon avrà detto basta?
“Esatto, niente di personale nei confronti degli altri due ragazzi, ma Gianluigi non ha eguali. Se ricordate poi, Marchetti ha anche avuto la sua occasione nel Mondiale in Sudafrica, ma Buffon è riuscito a difendere il suo posto”.

Exit mobile version