2015

Annullata Germania-Olanda, il capo della polizia di Hannover: “C’era l’intenzione di innescare una bomba nello stadio”

Pubblicato

su

AGGIORNAMENTO ORE 21.52 – Jan Ahlers politico tedesco, ha parlato a sport1 di “resa di fronte al terrorismo”, anche se “è evidente che se la polizia ha preso questa scelta aveva i suoi buoni motivi”. La nazionale tedesca di calcio è stata portata in un luogo sicuro dopo l’annullamento, per motivi di sicurezza, del match amichevole contro l’Olanda in programma ad Hannover. Lo ha annunciato il portavoce della Federcalcio tedesca (Dfb), Jens Grittner, su Twitter: «Mentre eravamo sull’autobus dirigendoci verso lo stadio siamo stati dirottati dalla polizia in un posto sicuro. In questo momento non possiamo dire di più. La polizia tedesca avrebbe trovato una ambulanza con all’interno dell’esplosivo nei pressi dello stadio di Hannover, dove questa sera era in programma l’amichevole tra Germania e Olanda. Lo riferisce la Bild.

 

AGGIORNAMENTO ORE 21.20 – “C’era l’intenzione di innescare una carica esplosiva nello stadio. L’indicazione decisiva l’abbiamo avuta circa 15 minuti dopo l’apertura dei cancelli“. Lo ha rivelato il capo della polizia di Hannover, Volker Kluw, alla tv Ndr.

 

Lo stadio di Hannover, dove si doveva giocare questa sera l’amichevole tra Germania e Olanda, è stato evacuato per un allarme bomba. La partita, in programma alle 20.45, è stata annullata. Sarebbe stato ritrovato un pacco sospetto, probabilmente una valigia. È la seconda partita di calcio cancellata a causa dell’altissimo stato di allerta seguito agli attentati di Parigi del 13 novembre: ieri, infatti, era stata annullata Belgio-Spagna per motivi di sicurezza. Secondo quanto riporta la Bild online, “Persone sospette davanti allo stadio”.

C’ERA LA MERKEL — La cancelliera tedesca Angela Merkel era già fra gli spalti dello stadio di Hannover, quando è stato annunciato lo sgombero dello stadio e l’annullamento della partita Germania-Olanda. Lo ha riferito Ntv. La polizia ha riferito di “minacce concrete alla sicurezza” che hanno portato ad annullare la partita.

EVACUATO ANCHE TUI-ARENA — Non solo la HDI-Arena, la Bild riporta che oltre allo stadio ad Hannover è stata evacuata anche la TUI-Arena, palazzetto del ghiaccio della città, dove stasera era in programma un concerto. 

 

Gazzetta.it 

 

Seguono aggiornamenti

Exit mobile version