2015
Allegri: “Problemi di formazione? Ho tanti giocatori. La Lazio vorrà riscattare le due finali perse”
Il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Lazio-Juventus, anticipo della 15a giornata di A in programma domani all’Olimpico. Per la partita contro i biancocelesti il tecnico dei piemontesi avrà diversi problemi di formazione, che riguardano soprattutto il centrocampo dove Pogba è squalificato e diversi interpreti sono infortunati. Allegri tuttavia minimizza: “Per domani non c’è nessuna problematica: ho tanti giocatori a disposizione. Oggi valuterò le condizioni dei giocatori per vedere chi può fare la mezzala al posto di Pogba”.
Il rebus juventino, come deetto prima riguada prevalentemente la mediana: “Asamoah si è allenato con la squadra ieri, mentre Khedira non sarà disponibile e difficilmente lo recupereremo per la prossima partita di Champions”. Non dovrebbe essere della partita neanche Pereyra: “Roberto ha avuto un risentimento sul flessore: oggi ha sostenuto degli accertamenti, lo valuteremo”. Qualche speranza in più per Lemina: “Oggi dovrebbe allenarsi in gruppo, ci sono possibilità che sia a disposizione”.
Nonostante il momento negativo, Allegri si aspetta una Lazio determinata: “Domani per noi sarà molto difficile, i biancocelesti dovranno riscattare la Coppa Italia e la Supercoppa, ma noi abbiamo un obiettivo, ossia guadagnare un’altra posizione in classifica”.
La Juve viene da diverse vittorie consecutive ma secondo il tecnico bianconero non c’è ancora da ritenersi soddisfatti: “Siamo ancora lontani dalle posizioni che ci competono. Abbiamo capito che per vincere le partite bisogna soffrire e combattere su ogni pallone”