2015

Allegri raggiante: “Loro sfortunati noi bravi, adesso vedremo se riusciremo a vincere il terzo trofeo”

Pubblicato

su

Fresco vincitore della Coppa Italia, il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri ha parlato ai microfoni di RaiSport: “E’ stata una partita degna di una finale. La Lazio era in ottima forma, sono stati sfortunati nel doppio palo, ma noi bravi a concretizzare l’opportunità avuta. È stata comunque una bella partita, sono contento per quello che hanno dato i ragazzi ora vedremo se riusciremo a vincere il terzo trofeo. Il calcio è fatto di episodi, abbiamo avuto due o tre opportunità favorevoli, sono stati bravi i ragazzi a restare in partita. Ci hanno messo grande pressione, abbiamo giocato meglio nel secondo tempo. Noi dovevamo essere più lucidi, ma la partita è stata sempre in equilibrio. Abbiamo fatto il possibile contro una grande Lazio”.

Allegri ha poi aggiunto: “E’ stato un match diverso rispetto a quello del campionato, lo sapevo. Ora cercheremo di portare a casa la Champions. Contatti con Lotito? Ci avevo parlato, poi fortunatamente per lui ha scelto Pioli. Sta facendo una stagione straordinaria, i meriti di questa Lazio sono soprattutto i suoi”.

L’allenatore della Juventus ha parlato anche in conferenza stampa: “Stasera è stata una partita equilibrata: loro hanno preso il doppio palo e noi abbiamo fatto gol. Se ti girano bene gli episodi, alla fine vinci. Ho vinto campionato e Coppa Italia come Lippi e per me è un orgoglio, ma lui ha vinto un filino in più di me, la strada per raggiungerlo è ancora molto lunga. Stasera mi è piaciuta la caparbietà con cui abbiamo giocato, la Lazio ha fatto 35 minuti strepitosi. Poi nel secondo tempo siamo andati meglio. Non ci sono state grandissime occasioni, ma sapevo che la Lazio stava bene e ci avrebbe creato difficoltà”.

Exit mobile version