2013
Allievi Nazionali, Inzaghi carica la squadra: “Con l’Empoli sfida da dentro o fuori”
Intervistato dai microfoni di Lazio Style Radio, il tecnico degli Allievi Nazionali, Simone Inzaghi, ha fatto il punto della situazione prima della delicata sfida contro i pari età dell’Empoli per accedere alle semifinali. Cominciando prima dalla scorsa partita contro il Parma: “Abbiamo cambiato rotta nella ripresa dopo un brutto primo tempo. Le occasioni sono arrivate, persino un rigore che è stato sbagliato. Fiore poi ha segnato un gran gol. Peccato aver sbagliato i primi 45 minuti: non avevamo ancora recuperato dal derby. E’ difficile giocare ogni giorno. Quella di questa sera sarà una partita da dentro o fuori: vedremo di presentarci nel migliore dei modi. L’organizzazione del torneo non è il massimo: siamo stati fermi quasi due mesi e poi ci siamo ritrovati a giocare tre partite in quattro giorni. Sarebbe meglio organizzare modo diverso le fase finali d’ora in poi.”
Inzaghi prosegue parlando della sfida con l’Empoli: “Dobbiamo rimboccarci le maniche perché quella di oggi è una sfida a eliminazione diretta. Dal punto di vista mentale stiamo bene, anche se ci mancheranno due giocatori per squalifica. Vorrà dire che faremo di necessità virtù. Dal punto di vista fisico ci siamo allenati bene, quindi non dovremmo avere problemi. La testa però sarà importantissima: speriamo che i ragazzi riescano ad interpretare la gara nel migliore dei modi. Io qualche acciacco ce l’ho, ma non conto: l’importante sono i ragazzi.”
Infine, un’analisi dei prossimi avversari: “L’Empoli gioca bene: nei gironi ha impressionato tutti, riuscendo poi a battere il favoritissimo Parma. Anche loro poi, complice la stanchezza, hanno subito una pesante sconfitta dalla Roma. E’ una squadra che può fare male: hanno attaccanti molto bravi, ma anche noi non siamo da meno. Conta tutto da come interpreteremo la partita: ce la giocheremo ad armi pari.”