2014

Alluvione Genova, Ferrero ringrazia Lotito e altri presidenti in una lettera

Pubblicato

su

Il maltempo che da giorni sta flagellando l’Italia settentrionale ha messo in ginocchio la città di Genova. Il capoluogo ligure è stato colpito da una violentissima alluvione, dopo che il fiume Bisagno è esondato seminando fango e distruzione per le vie della città. In tanti sono scesi per strada a dare il proprio contributo, volti noti e meno noti, e qualcosa si muove anche dal mondo del calcio: di poche ore fa è la notizia che Italia-Albania si giocherà a Marassi, e l’incasso sarà devoluto in opere di ricostruzione. Ma non è finita qui, visto che il presidente della Sampdoria, Massimo Ferrero, ha pubblicato sul sito ufficiale della sua società, una lettera di ringraziamento per gli aiuti che stanno giungendo da tanti colleghi. Tra di essi c’è anche il patron biancoceleste Claudio Lotito. Ecco il testo integrale della lettera:

“Stiamo nuovamente vivendo ore di angoscia, ma con orgoglio vi posso dire che tutte le componenti dello sport italiano, che in questi giorni non ho mai smesso di contattare e sensibilizzare, hanno risposto al nostro appello per raccogliere fondi, che saranno messi a disposizione dei cittadini.

Ringrazio il presidente del CONI, Giovanni Malagò, che ha subito risposto presente; il presidente Carlo Tavecchio, tutta la FIGC e il c.t. Antonio Conte che hanno scelto la nostra città come sede dell’amichevole della Nazionale azzurra del 18 novembre con l’Albania; il presidente della Lega Serie A, Maurizio Beretta, che ha attivato tutta la sua struttura: avremo a breve un conto unico dedicato, nel quale dovranno confluire tutti gli interventi del calcio italiano e degli italiani.

Ringrazio Aurelio De Laurentiis, Claudio Lotito, Enrico Preziosi e tutti gli altri presidenti delle società con i quali ho parlato nelle ultime ore: sono tutti con noi e per voi. Avete la mia parola: vigilerò affinché con i fondi raccolti si facciano subito interventi importanti, insieme vinceremo anche la partita contro la burocrazia. Forza Genova: non sei sola!”

Massimo Ferrero

Exit mobile version