2013
Giudice sportivo: Dias squalificato per una giornata. Doppia ammenda alla Lazio
Il difensore Andrè Dias è stato squalificato per una giornata dopo l’espulsione rimediata ieri durante il derby contro la Roma. Questa la motivazione del Giudice sportivo riguardo alla squalifica del giocatore: “per avere commesso un intervento falloso su un avversario in possesso di una chiara occasione da rete“. Il brasiliano non sarà quindi disponibile per la partita di mercoledì contro il Catania.
Inoltre il Giudice sportivo ha deliberato due ammende di 10 e 3mila euro alla società biancoceleste con le seguenti motivazioni:
Ammenda di € 10.000,00 : alla Soc. LAZIO per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, lanciato nel recinto di giuoco ed acceso nel proprio settore numerosi fumogeni e petardi; sanzione attenuata ex art. 14 comma 5 in relazione all’art. 13 comma 1 lettere a) e b) CGS, per avere la Società concretamente operato con le Forze dell’ordine a fini preventivi e di vigilanza.
Ammenda di € 3.000,00 : alla Soc. LAZIO a titolo di responsabilità oggettiva per aver ingiustificatamente ritardato l’inizio del secondo tempo di circa tre minuti.
SEGUI LAZIONEWS 24 ANCHE SU TWITTER (CLICCA QUI)