2015

Andrea Arzilli: “La Roma non vuole giocare il derby il 26 maggio”

Pubblicato

su

La Lazio è pronta ad affrontare una settimana di fuoco per completare al meglio una stagione fin qui più che positiva. I biancocelesti giocheranno prima la finale di Coppa Italia contro la Juventus, mercoledi 20 maggio, poi il derby decisivo per la Champions. La società di Claudio Lotito si starebbe muovendo affinchè il derby venisse posticipato a lunedi 25 maggio, data della storica finale di Coppa Italia vinta contro i giallorossi nel 2013, o martedi 26 maggio. In merito, il sito calciomercato.it, ha sentito il parere di tre giornalisti vicini all’ambiente laziale: Stefano Orsini del TG3, Andrea Arzilli de “Il Corriere della Sera” e Stefano Cieri de “La Gazzetta dello Sport”.

 

“LAZIO SARAI SICURAMENTE PENALIZZATA” – Stefano Orsini è sicuro: “La Lazio sarà sicuramente penalizzata perché si giocherà il futuro in otto giorni, ma c’è un regolamento e va rispettato. Quindi, è giusto che la finale di Coppa Italia si giochi il 20 maggio. Il derby sarà uno dei più importanti della storia perché ci si gioca la Champions, ma non credo che riusciranno a spostarlo al giorno 26. Mi auguro che almeno non ci siano problemi di ordine pubblico e si riesca a far disputare la gara domenica alle 20.45″.

 

“LA ROMA NON VUOLE GIOCARE IL 26 MAGGIO” – Andrea Arzilli ha parlato di una possibile data: “La finale di Coppa Italia complica il calendario della Lazio, che ha chiesto di far slittare la gara con la Roma di almeno un giorno, ma i giallorossi si sono opposti al 26 maggio. Per modificare il calendario occorrono i consensi delle parti in gioco: Lazio, Roma, Lega Calcio e Prefetto. Quasi certamente non si giocherà la stracittadina in notturna. Oggi pomeriggio ci sarà una riunione tecnica. Presumibilmente, si giocherà il lunedì 25 maggio alle ore 15.00 o alle 18.00″.

 

“SERVONO 24 ORE DI RIPOSO IN PIU” – Stefano Cieri si sofferma sulla causa della questione:Credo che il problema sia a monte. Chi ha stilato i calendari forse doveva tener conto della vicinanza tra la finale di Coppa Italia e quella di Champions League. La Lazio si trova in questa situazione perché lotta su due fronti. Se la Juventus non avesse vinto il campionato così in anticipo, forse anche il suo calendario sarebbe stato difficile. Per quanto riguarda il derby, invece, si tratta di un problema tecnico e organizzativo: occorre mettere insieme tante esigenze diverse. La Lazio sarà penalizzata e credo che necessiterà di almeno 24h di riposo in più. La data del 25 maggio resta la più accreditata, ma sicuramente  non sarà disputato di notte”.

Exit mobile version