News

Antognoni: «Luis Alberto? Spiace che sia stato un po’ fuori dal progetto di Sarri»

Pubblicato

su

Antognoni: «Luis Alberto? Spiace che sia stato un po’ fuori dal progetto di Sarri». Le dichiarazioni dell’ex capitano della Fiorentina

Giancarlo Antognoni, ex capitano della Fiorentina, ha parlato a La Gazzetta dello Sport, tra i vari argomenti ha parlato anche del centrocampista della Lazio, Luis Alberto:

LE PAROLE – «Il 4-4-2 e il 4-3-3 hanno ucciso i 10 veri, quelli che stanno dietro le punte. L’unico sistema tattico in cui in teoria possono sopravvivere è il 4-2-3-1, ma diventano seconde punte. Un 10 vecchi tempi? Dybala ha tantissimo di Platini, anche se forse è più punta. Potrebbe fare il secondo attaccante. Ma qualcuno in Serie A c’è, tipo Pellegrini. Luis Alberto? Sicuro. Lui è proprio un 10 classico. Spiace che sia stato un po’ fuori dal progetto di Sarri che poi, però, l’ha recuperato. Capisco che i tecnici vogliano gente concreta, fisica, ma questo fa venir meno creatività e spettacolo. Troppa tattica. Ed è un paradosso con Sarri, perché le sue squadre sono sempre spettacolari. Baldanzi e Fazzini? Baldanzi ha i numeri del trequartista. Fazzini è più di rottura che di costruzione, lo vedo con Baldanzi. Può fare il trequartista Castrovilli quando sta bene».

Exit mobile version