2013
Apollon, Christoforou in conferenza stampa: Per la Lazio due-tre assenze non saranno un problema, per vincere servirà grande tattica
Dopo Petkovic, alla vigilia del match europeo di domani sera, interviene in conferenza stampa Christakis Christoforou, allenatore dell’Apollon Limassol, affiancato dal difensore Christos Karipidis. I due afforntano temi come il momento non positivo della squadra capitolina, il fatto di affrontare campioni come Klose, e quello dell’essere primi nel campionato avendo anche battuto il Legia Varsavia in Polonia. Tutto ciò non trascurando l’importanza di una gara contro un’avversario di valore come la Lazio:
Il tecnico Christoforou: “Giochiamo contro una squadra internazionale, con ingaggi più alti dei nostri. Questa partita ci darà esperienza che ci motiverà per tutta nostra vita. I nostri giocatori vogliono fare bene, psicologicamente sarà utile per andare avanti e chiedo ai tifosi di aiutarci. La Lazio gioca in un campionato competitivo, due-tre assenze non faranno la differenza domani nella partita. Per giocare contro squadre come questo dobbiamo mostrare una grande tattica, l’esperienza di giocare in Europa League è un vanto che avremo per sempre.”
Così il difensore Christos Karipidis: “Domani gioceremo con squadra forte con grande storia e grandi potenzialità, lo sappiamo che dobbiamo dare il massimo ma rispettiamo anche noi stessi e faremo il nostro gioco. Aspettiamo i nostri tifosi domani per darci una mano. Per giocare contro squadra così forte dobbiamo essere attenti. Affrontare giocatori forti come Klose ci stimola per dimostrare che possiamo fare qualcosa. C’è atmosfera eccellente dopo la vittoria in Polonia, volevamo entrare in Europa e da adesso vogliamo divertirci, vincere e fare esperienza. Giocare contro squadre forti come la Lazio è sicuramente una motivazione”.