Archivio
Argentina, il ct Martino: «Biglia? L’infortunio è ormai superato»
AGGIORNAMENTO ORE 16.40 – «L’infortunio di Biglia è ormai superato. Forse potrà scendere in campo per qualche minuto durante la terza gara del girone (contro la Bolivia, ndr)», queste le dichiarazioni -rilasciate ai media sudamericani- del ct dell’Argentina Gerardo Martino che ha ha fatto il punto sulle condizioni fisiche di Lucas Biglia che salterà anche la seconda sfida della Copa America contro il Panamà.
AGGIORNAMENTO 9/06 ORE 12.00 – Non c’è la fa Lucas Biglia, il ct Martino dovrà rinunciare al suo regista anche nella seconda gara del girone contro il Panamà. Torna in gruppo invece il captiano Lionel Messi, perfettamente arruolabile contro la formazione dell’America Centrale. Sebbene la data del rientro sia stata ancora posticipata, le condizioni fisiche del biondo argentino sono in netto miglioramento, l’affaticamento muscolare è ormai del tutto smaltito.
PUBBLICATO 8/06 ORE 17.30 – Nell’ultimo allenamento svolto dall’Argentina, Lucas Biglia non ha lavorato insieme ai compagni. Il ct Martino ha infatti diviso la sua squadra in tre parti: defaticante per coloro che hanno giocato contro il Cile il match di apertura in Coppa America, normale sessione per chi al contrario è rimasto in panchina, lavoro differenziato per gli infortunati (Messi e, appunto, il “Principito” della Lazio). I due proveranno ad esserci sabato 11 giugno (ore 3.30 italiane) per la seconda sfida del girone contro il Panamà, per l’Albiceleste una vittoria con almeno due reti di scarto significherebbe qualificazione anticipata.